annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ambientamento pogona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi ma voi come somministrate il cibo vivo ai vostri animali? Io alla mia pogona butto gli insetti direttamente dentro la teca. Per i vermi si lancia subito, la verdura con calma e i grilli/blatte girano per la teca inosservate. Mi deprime molto questa storia, non si alimenta per niente bene! Aiutatemi voi con qualche trucco.. metto la ciotolina con tutto insieme, grilli storditi misti ai vermi? La lascio a digiuno? Avr 2 mesetti, troppo presto, no?

Commenta

Io lascio semplicemente cadere gli insetti da pasto nel terrario, la mia Pogona non perde tempo a catturarli.

Commenta

Niente.. mangia solo i vermi e a volte radicchio. Mancavano un grillo e una blatta- in una settimana intera!
        Appena mi vede con i vermi si lancia e se li divora ma gli insetti no... bella vispa. Proprio nessuno sa aiutarmi?

Commenta

Non so cosa intendi con vermi ma se parli di camole smetti di darle non sono nutrienti e possono provocare danni intestinali, anche se sta una settimana senza mangiare insetti non soffre e dopo una settimana mangera' grilli e blatte come deve
          Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Scusami, intendevo le tarme della farina. Non ho le camole. Ho i grilli e le blatte di varie misure, anzi, mi sa che le blatte si sono riprodotte!
            la pogona piccola,i hanno detto che avr circa due mesi. L'ho misurata ed 8cm il corpo e 8 la coda.
            Non le fa male il digiuno?
            riprovo ..
            grazie !

Commenta

A due mesi le fanno male le tarme, possono paralizzarla o farla morire, e' scritto dappertutto! Rischi di ucciderla, se fai una ricerca sul forum vedrai che e' gia' accaduto.
              Dalle solo insalata per qualche giorno e poi grilli o blatte ma che non superino come dimensioni la distanza fra gli occhi
              Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ma infatti lo so che le tarme non vanno bene. Oggi ho iniziato come hai detto tu - solo grilli e verdura. Ha mangiato solo il radicchio..
                Tranquillo, metto gli insetti piccoli.
                Grazie per la risposta

Commenta

Aggiornamento: la pogona fa snodo suo, secondo il tempo.. l'ho vista cacciare un grillo, qualcuno mi mancato a fine giornata, quindi qualcosa l'avr mangiata. Per ci sono i giorni che non li guarda proprio.
                  Ho notato che gradisce molto il radicchio e di solito mangia parecchia verdura. Per non tutti i giorni..
                  con questo modo di alimentarsi faccio fatica anche con il calcio. Cibo spolverato gira per la teca, la verdura non sempre la mangia...
                  ha fatto anche la muta della testa, sempre nella vispa. Resta il problema di pochi grilli e zero blatte...
                  pogona si due mesi vegetariana? Possibile e ammessibile??

Commenta

A volte ci sono Pogona che per motivi incomprensibili rifiutano grilli e Blatte e accettano solo tarme, camole e kaimani. In tali casi secondo me non si pu far altro che assecondarle scegliendo preferibilmente quelle appena mutate e alimentandole con crocchette light per gatti in modo da aumentarne il pi possibile la percentuale proteica e diminuire quella dei grassi.

Commenta

Infatti per il discorso del D3 le do qualche tarma appena mutata, cos la vedo che la mangia e assume il calcio e vitamina... continuo a provarci comunque. Fornisco pi verdura, almeno quella la mangia..
                      aggiungo che le feci le fa tutti i giorni di buon aspetto.

Commenta

Apriti cielo, si decisa! Dopo le blatte vaganti per casa ho perso le speranze. Poi iniziavano a sparire i grilli morti rimasti del giorno prima e oggi si fatta fuori ben 7 grilli e verdura!
                        Speriamo che prende finalmente il ritmo, cos si parte per bene anche con il calcio e D3. Finora glielo davo solo tramite le tarme infarinate pesantemente..

Commenta

ZooBio.It
                        Sto operando...
                        X