annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scenografia terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scenografia terrario

Salve a tutti,ancora un volta mi servo del forum sperando che i più esperti mi possano consigliare per la cosa migliore. Sto valutando di costruire un nuovo terrario per quando la mia pogona sarà più grande,pensavo a un 120 profondo 60 e alto 50,volevo sapere quale materiale potrei usare per costruire la scenografia dietro,e i vari rialzi che servono al drago,ho pensato al polistirolo ma vorrei usare un materiale che permetta alla pogona di fare presa sulla parete in modo da non avere problemi e spostarsi liberamente per raggiungere i vari rialzi in modo tale da avere piu spazio calpestabile possibile. Spero di essermi spiegato abbastanza bene xD
    Il terrario avrà tutte le pareti in legno a parte il davanti a vetri scorrevoli
    Ultima modifica di D4vid3; 31-10-2017, 17:43.

Come spiegato varie volte nella sezione tecnica di terrario si usa il polistirolo ricoperto da colla per piastrelle, possibilmente Kerakoll H40
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie,la prossima volta userò il tasto cerca

Commenta

Chiedo qua senza stare ad aprire un'altra discussione,per un terrario di queste dimensioni possono andare bene solar raptor flood e spot da 35 w o meglio optare per un 75w e un 50w??

Commenta

Se vuoi creare due zone di basking consiglierei una 35w e una sr 50w flood, ma questa dovrebbe già essere sufficiente per il calore oltre che per gli uvb
          Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

La flood però C'è solo da 35 o 70 della sr,Io pensavo di mettere nella zona destra una sr spot da 35 ,in mezzo una flood da 35 w,e su tutta la lunghezza neon o led per illuminare bene,potrebbe andare come settaggio per un 120x60x50?
            Se le lampade hanno lo stesso wattaggio posso usare un ballast per entrambi?
            Ultima modifica di D4vid3; 02-11-2017, 12:33.

Commenta

Un ballast una lampada. Le 50W hanno la stessa dimensione di una 35W flood per cui io userei una 50 e basta con uno o due neon daylight per fare luce.

Commenta

Ah ho letto oggi,ormai alla fine ho ordinato una 70flood e 35 spot,appena mi arrivano i relativi ballast faccio le prove nel terrario vuoto e vedo che temperature mi tiene

Commenta

Ah ho letto oggi,ormai alla fine ho ordinato una 70flood e 35 spot,appena mi arrivano i relativi ballast faccio le prove nel terrario vuoto e vedo che temperature mi tiene

Commenta

Ah ho letto oggi,ormai alla fine ho ordinato una 70flood e 35 spot,appena mi arrivano i relativi ballast faccio le prove nel terrario vuoto e vedo che temperature mi tiene.
                    Chiedo scusa per il triplo post ma si dev'essere impallato il telefono xD se poi un moderarore puo eliminarli
                    Ultima modifica di D4vid3; 06-11-2017, 17:59.

Commenta

ZooBio.It
                    Sto operando...
                    X