annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia pogona mangia poco

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia pogona mangia poco

Ho preso un draghetto maschio, di 3 mesi, 6 giorni fa. Il primo giorno gli ho dato 14 grilli per farlo rilassare da subito e se li è mangiati tutti in pochissimo tempo, il secondo gli ho dato 6 camole del miele (3 la mattina e 3 il pomeriggio), mangiate con appetito, il terzo giorno gliene ho date 4, ho provato a dargliene altre ma non le ha mangiate, il quarto giorno invece ne ha mangiate solo 3, rifiutando le altre che gli ho dato, ieri ho riprovato a dargli le camole ma non le ha mangiate così sono andata al negozio e ho preso grilli e camole della farina, tornata a casa gli ho dato 5 grilli ma ne ho mangiati solo 2, ho provato a dargli le nuove camole ma niente. Oggi invece ha mangiato due grilli stamattina, rifiutando gli altri. Di verdura ne ha mangiata giusto qualche boccone, il calcio glielo do tutti i giorni sopra gli insetti, ha defecato sempre tranne l’altro ieri, ieri gli ho fatto un bagno e mezz’ora dopo ha defecato, per oggi ancora non lo ha fatto. Il comportamento è sempre molto attivo e vispo, oggi un po’ di meno ma stanotte ha fatto molto freddo e la temperatura è andata sui 21 quindi magari non ha dormito bene e sta un po’ più stanco. Ogni tanto chiude solo un occhietto e forse ha la pancia un po’ gonfia. Le temperature e le dimensioni della teca sono nella norma, forse sono solo troppo ansiosa ma mi sembra una quantità di cibo veramente ridotta, anche perchè ne è poco interessato. Che ne pensate? #pogona
    ah poi ha un pezzo di muta sulla punta della coda che gli stringe ma gli sto mettendo uno spray e gli faccio bagni con la camomilla
    Starts
    20-12-2017 15:00
    Ultima modifica di frazza; 20-12-2017, 15:34.

Niente camole,(troppo grasse) niente bagni, (se non defeca 3-4 giorni non succede nulla) niente spray (le Pogona non sono soggette a problemi di muta). Stai stressando inutilmente il tuo animale. Unica cosa realmente utile un esame delle feci per escludere parassiti.
    Ultima modifica di #SM; 24-12-2017, 00:33.

Commenta

Beh ovviamente non è che gli ho fatto i bagni e dato le camole di mia iniziativa, sono stati i ragazzi del negozio che mi hanno consigliato di farlo. Comunque il problema del cibo si è risolto, mangia con foga sia grilli, che camole della farina, che verdura (adora la rughetta). Ma perchè dici niente bagni? a me hanno consigliato di farglielo 2 volte a settimana e aveva degli anelli che gli hanno stretto la coda fino a deformarla in punta, ma adesso grazie allo spray (messo due volte) si sono levati. Un'altra cosa che mi ha lasciato perplessa è il substrato che mi hanno fatto mettere... Non mi ricordo il nome specifico ma sono dei sassolini chiari e ieri mentre mangiava un grillo ha ingerito anche uno di questi sassi, oggi sta bene, sempre attivo e mangia, però da ieri non ha ancora defecato... dici che fargli un altro bagno non va bene? e poi quanto dovrebbe mangiare? di solito mangia una decina di grilli e parecchia rughetta... basta?

Commenta

Il substrato è tutolo di mais comunque

Commenta

Originariamente inviato da #SM Visualizza il messaggio
          Niente camole,(troppo grasse) niente bagni, (se non defeca 3-4 giorni non succede nulla) niente spray (le Pogona non sono soggette a problemi di muta). Stai stressando inutilmente il tuo animale. Unica cosa realmente utile un esame delle feci per escludere parassiti.
          non ti avevo taggato

Commenta

Sto operando...
          X