annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come mettere nello stesso terrario una pogona maschio e una femmina per la 1a volta.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come mettere nello stesso terrario una pogona maschio e una femmina per la 1a volta.

Ciao.. Ho un maschio pogona di circa 7 mesi. L'ho preso da un ragazzo che conosco si vista, ma lui gli dava da mangiare solo l'insalata e le carote e la lampadina a volte neanche l'accendeva. Di conseguenza quando l'ho presa io era ancora piccola nonostante avesse già sui 5 mesi. Adesso ho deciso di prendergli una compagnia.. Perciò sono andata al negozio di animali ed ho preso una pogona femmina della stessa età. Il problema è che la femmina ora è molto più grande del maschio ed ho paura che lei possa ferire lui. Al momento li tengo separati, ma in futuro spero li posso mettere insieme. Voi cosa mi consigliate? Dovrei metterli insieme? C'è la possibilità che la femmina possa mordere o ferire il maschio? Ho paura a lasciarli soli.. Per favore aiutatemi.. Grazie.

Dovresti provare a metterli nello stesso terrario separati da una rete in modo che si possano vedere e "conoscere"! Se vedi che non hanno reazioni strane togli la rete! Ovviamente all inizio evita di lasciarli soli! Io farei così,ma qualcuno più esperto ti saprà aiutare sicuramente! Comunque Sono animali estremamente tranquilli(se non sono tra maschi)! Non dovresti avere problemi!

Commenta

Grazie del consiglio!

Commenta

Ricorda comunque due cose: i Rettili NON sono animali che amano la compagnia, anzi, per cui rischi che uno dei due "bullizzi" l'altro, in secondo luogo dovrai sempre dividerli in seguito o il maschio stressera' troppo la femmina con continui tentativi di accoppiamento e inevitabilmente l'animale smettera' di mangiare.
        L'idea della rete serve a poco non sono Mammiferi ma animali territoriali
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Al massimo potresti provare a tenere un trio, con Pogona pero dovresti avere un terrario molto spazioso perché sono animali molto molto attivi. Due femmine e un maschio per evitare come dice Marco che il maschio si concentri su un unica femmina stressandola troppo. Per un trio io darei almeno 140x60. Per quanto riguarda l'altezza non supererei i 40/50cm per non disperdere troppo il calore. Nel caso in cui decidessi di fare un terrario così lungo sappi che dovrai anche disporre di un neon uvb lungo possibilmente quanto la teca per irradiare uvb in qualunque punto del terrario siano gli animali.

Commenta

Grazie mille a tutti!

Commenta

Sto operando...
            X