annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia prima Pogona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia prima Pogona

Salve, sono nuovo e ho deciso di iscrivermi al forum per chiedere consiglio, da qualche settimana sono stato convinto da un amico a "buttarmi" nel mondo dei rettili, ho cercato varie specie e ho deciso che il mio primo rettile sarà la pogona. Ho letto la scheda allevamento trovata sul forum ma ho ancora qualche dubbio:
    1. Ho letto che questi animali mangiano vari tipi di verdura e volevo sapere se è meglio lavarla o no.
    2. è meglio dare in un singolo pasto sia verdure che insetti o è meglio dare solo uno dei due?
    3. è meglio darle da mangiare dalla mano o usare delle pinzette o una ciotola?
    4. Il cibo è meglio darglielo almeno un paio di ore prima dello spegnimento delle luci?
    Ho intenzione di preparare tutto nei minimi dettagli prima di andare a comprare l'animale.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e l'aiuto che mi date.

Ciao la verdura lavala e asciugala, servirla a temperatura ambiente e non fredda da frigo. Alterna tra verdura ed insetti in pasti separati, le Pogona sono molto voraci ed avendo la possibilità di scegliere sarebbero sicuramente attratti dagli insetti. Non dare mai da mangiare dalla mano, se dovesse abituarsi a quell'operazione rischi che rifiuti cibo servito in modo diverso. Il cibo va dato possibilmente almeno un paio di ore dopo aver acceso le lampade ed entro un paio d'ore prima che si spengano per permettere all'animale di riuscire a digerire ed assimilare correttamente. Ovviamente integra sempre con calcio e un paio di volte a settimana calcio+d3. Neon uvb 10% da sostituire ogni 6 mesi. Mi raccomando sono animali deserticoli non sottovalutare queste cose

Commenta

Grazie per l'aiuto, sono consapevole del fatto che sono animali particolari, infatti come già detto non prenderò l'animale fino a quando non sarò sicuro al 101% di avere tutto il necessario.

Commenta

E soprattutto leggi la scheda
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
        X