annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coppia pogona femmina aggressiva

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• coppia pogona femmina aggressiva

Salve, faccio un ulteriore post. Le mie pogona hanno superato i 250gr di peso e prima di mettere la sabbia ho finalmente provato a metterle nello stesso terrario. il risultato non stato dei migliori. Lei faceva Arm waving e lui Headbobbin. Si attaccavano ma senza mordersi. alla fine lui si aggrappato al collo di lei ma ha fallito l'accoppiamento perch lei si liberata. Da li lei diventata molto aggressiva e lo ha morso sulla pancia a quel punto sono intervenuto e li ho separati ( nessuna ferita) . a questo puunto penso sar impossibile farli convivere. Sono comportamenti normali per 2 animali stanno nella stessa teca? non penso.

Ora la femmina gira avanti e dietro per la teca e si affaccia come se lo cercasse non ho parole. tra l'altro se fa arm waving perch lo attacca?

ps. 3/4mesi fa inizialmente stavano insieme ma erano pi piccoli di 80-100gr. poi li ho separati per evitare appunto accoppiamenti precoci

E' normale atteggiamento di ricerca di accoppiamento, puoi metterl insieme finche' non si accoppiano, poi separali o lui la stressera'
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

il fatto che si mordono normale? non rischio si ammazzano?

Commenta

e'abbastanza normale, tienile monitorate, hai messo il maschio nella teca della femmina?
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si esatto ho messo il maschio nella teca della femmina.

Semmai faccio una bella cosa, le faccio crescere un altro po', faccio la brumazione intorno a ottobre novembre e poi provo a farle accoppiare
          Ultima modifica di Pierdaniel; 24-06-2018, 12:26.

Commenta

Salve, riprendo il topic a distanza di 2 mesi ho provato nuovamente a mettere insieme le due pogone. La situazione leggermente pi pacifica ma ogni tanto al maschio vengono i 5 minuti e inizia a fare head bobbing e morderla dietro o sul lato del collo senza accoppiarsi.. e poi la ignora. Poi la femmina si mette sopra il maschio nella zona basking nonostante ormai ci sia spazio sufficiente per entrambe con 2 massi.. e infinite la femmina ogni tanto sbatte sul vetro come se vuole uscire.. stanno insieme da 5 giorni ormai.. il maschio continuer a fare head bobbin tutti i giorni?

stabulazione sempre ok unica differenza sono passato al substrato con sabbia di fiume. Animali ben nutriti ormai 350-380grammi entrambi. Lui ovviamente ha una testa/corpo leggermente pi grandi. Quando le ho tenute separate stavano ferme tutto il giorno, mentre quando stanno insieme sono belle "vivaci"
            Ultima modifica di Pierdaniel; 27-08-2018, 12:28.

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pogonqa.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 201.8 KB 
ID: 2225618

Commenta

Sto operando...
              X