annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drago barbuto letargico.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Drago barbuto letargico.

Salve ragazzi ho un piccolo problema, gi un mese che la mia pogona piu tosto letargica. Ovvero rimane nella tana tutto il tempo ed esce raramente o solo per mangiare le feci sono ok e l'ho portato a fare anche un controllo dal veterinario e non ha trovato nulla di anomalo anzi mi ha fatto pure i complimenti perche dice che vede che ben trattato e in forma. Se lo tolgo fuori e lo tengo in mano e vispo e attivo ma nel terrario preferisce rifuggiarsi la.
    come mai fa cos?
    vuole gi andare in bruma?
    sara perche quest'anno si riprodotto ben 4 volte?
    comunque una pogona di 1 anno e mezzo e pesa 503g

Hai controllato le temperature? Con il caldo di questi giorni e' facile avere estivazioni.
    Perche' lo tiri fuori e lo tieni in mano?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Lo tiro fuori per controllarlo se tutto ok comunque allora credo sia a causa di estivazione in sti giorni stiamo toccando i 38 gradi.
      c' un modo per raffreddare?

Commenta

Solo che durante l'estivazione non dovrebbe rifiutare il cibo?
        poi ho anche una femmina di drago barbuto stessa temperatura e luce ma iperattiva.

Commenta

Aggiornamento: sono riuscito a raffreddare la stanza in cui tengo le pogone ma il maschio continua a stare nella tana e dormire ho fatto fare un altra visita veterinaria ed tutto OK in perfetta forma e mangia anche. Il problema che passa ogni santo giorno dentro quella tana.
          Puo essere possibile che Vorr andare in bruma proprio adesso? Cosi presto?
          Ho pensato anche che la illuminazione fosse eccessiva ma anche diminuendo le luci non cambiato nulla anche se la sua compagna avrebbe dovuto risentirne pure lei.
          Mi aiutate? Ci prego non capisco che abbia sono 2 anni che lo ho con me ma questo comportamento mi nuovo.
          O forse la veterinaria bleffa.

Commenta

IO rifarei analisi delle feci magari in un altro studio veterinario specializzato in esotici.
            In che citta' vivi?
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

In Germania Wuppertal. Provero in un altro studio adesso rifiuta anche il cibo

Commenta

Sto operando...
              X