annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio avventura o disavventura

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inizio avventura o disavventura

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
    ho costruito un terreno i in legno di misure 150/60/40 x inserirvi dentro una copia di pogone. Il maschio un hypo trans la femmina leatherack..o almeno cos mi stato detto dal negoziante.
    vi illustro la teca: lato sinistro in basso 3 fori da 7 x griglie, lato destro in alto altri 3 foti da 7 x griglie, sul tetto 3 portalampada messi centrati in linea dove partendo da sinistra a 40 cm c una lampada vision da 25w, al centro un uvb da 25w a destra sempre a 40 cm dalla fine della teca uno spot da 100w.sotto lo spot posizionata una pietra tipo scivolo e dal lato sinistro dove c la vision ,la ciotola del insalata.
    come pavimento ho usato linoleum .
    Ieri ho preso le 2 pogone come concordato con il negoziante in precednza e le ho messe nel nuovo appartamento,.il maschio esemplare bellissimo, la f non mi convince essendo che forse e un Po in sovrapeso o cos mine stato detto, fatto sta che al inserimento in teca si sono viste le differenze,il maschio attivissimo, la f spiattellata al pavimento e anche nei movimenti si trascina...insomma,visivamente c qualcosa che non torna. Oggi x il primo pasto ho somministrato insalata spolverata con calcio e vitamine e delle blatte. Il maschio se ne mangiate 3 la f nessuna, inappetenza anche se volevo inboccarla dopo le blatte il maschio ha fatto anche un giro di insalata ,la f niente....completamente. datemi una mano.
    Ultima modifica di FrancescoS; 14-09-2018, 16:32.

Comincia a togliere il 100w decisamente troppo potente, misura le temperature ma in questo periodo una 28w dovrebbe essere sufficiente ad avere 40 per il basking.
    Fai fare le analisi delle feci, animali da negozio sono spesso parassitati.
    MAO imboccare un animale gia' stressato e mai dare da mangiare prima di tre o quattro giorni dall'inserimento nel terrario.
    Se sono adulti insetti solo ogni 4 pasti e un giorno di digiuno a settimana, per il resto cicoria, tarassaco, ortica, piantaggine, radicchi e indivia
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao marconyse e grazie della risposta.. Imboccare stava per avvicinare la preda, in questo caso la blatta alla bocca.. Cmq domani misuro temperature... Per il setup del terrario va bene l uvb al centro?
      Insalata verde?
      Guidami per una Coretta gestione di questa avventura
      Grazie
      Ultima modifica di FrancescoS; 14-09-2018, 19:19.

Commenta

Insalata verde? se intendi lattuga o iceberg assolutamente no, danno dissenteria.
        La uvb dovrebbe stare vicino allo spot cosi' da irraggiare l'animale quando fa basking, personalmente preferisco i tubi alle compatte se non uso Solar Raptor
        Quella 100w e' certamente di troppo, io in terrari di legno alti 40cm ho oltre 40 gia' con le 35w
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni

Commenta

Ok niente lattuga ne iceberg, user quelle da te citate sopra. Vorrei postare una foto, c un modo di farlo?
          Un altra cosa se ci spolvero il calcio sulle insalate va bene?
          File allegati
          Ultima modifica di FrancescoS; 14-09-2018, 21:21.

Commenta

Questa la foto della femmina
            File allegati

Commenta

Questo il maschio
              File allegati

Commenta

Si calcio tutti i pasti e calcio+D3 ogni quattro

Commenta

Hai visto le foto sopra...che mi sai dire? Tra teca ed esemplari? marconyse
                  Ultima modifica di FrancescoS; 16-09-2018, 12:55.

Commenta

Feci un po' lente del maschio . Avevo dato lattuga primo gg ieri e oggi radicchio

Commenta

Sto operando...
                    X