annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convivenza pogona femmina e maschio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convivenza pogona femmina e maschio

Salve a tutti, preciso che ho girato per tutto il forum e anche altri siti per vedere varie risposte ma non ho ancora capito quale sia la scelta migliore, hanno tutti idee diverse.. sono confusa e combattuta.. ieri sera ho adottato una pogona femmina di circa 5 anni con la sua teca.. aveva veramente bisogno di qualcuno che la sistemasse per bene. Chissà da quanto gli avevano tolto la luce UVA UVB perché faceva troppo caldo dentro, consigliato da un veterinario per lo più, cose da matti. Ora, siccome anche la mia amica non può più tenere il suo maschio per motivi di lavoro, ha qualche anno anche lui, ho pensato che magari potevamo vedere come andava la convivenza.. se era una femmina ero più tranquilla, so che due femmine convivono meglio, ma essendo maschio ho qualche perplessità, per accoppiamenti aggressività. Essendo la teca della femmina ho paura che non si sottometterà mai al maschio.. poi in caso di uova sarei in crisi, non saprei da dove iniziare. Vorrei aiutare la mia amica prendendoglielo io ma mi sa che devo arrendermi. Se volete dirmi la vostra, gradirei volentieri consigli di persone più esperte, ve ne sarei molto grata, grazie

Prima cosa dimensioni della teca: per un animale minimo 100x60x40h, per due 120x60x40h, ce le hai?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X