annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli nuovo terrario che luci e quale sub strato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli nuovo terrario che luci e quale sub strato

Inizio con dirvi le dimensioni e materiale avendo gia un terrario da precedente esperienza .
    Il terrario e di vetro ma intendo rivestirlo in sughero per renderlo più isolato le misure sono 100 x 48 alto 66 il mio dubbio sta in quello che ho letto e quello che mi ha detto il negoziante che non metto in dubbio abbia interessi nel farmi comprare determinate cose .
    Mi è sto venduto una lampada di ceramica da 40 w e una lampada uvb 2 13 W in più mi ha suggerito di mettere la serpentina riscaldante sotto una zona che per fortuna gia avevo pero leggendo qua e la mi è parso di capire che la serpentina non va bene e non sono sicura serva neanche la lampada di ceramica considerando che il terrario e in una stanza riscaldata e nella notte la temperatura scende al massimo 15 g ma più spesso su i 17 .
    questo per quanto riguarda il riscaldamento invece per il substrato il drago che andrò a prendere a circa 4 mesi e presto per mettere la sabbia meglio optare per un erba finta ?
    vi ringrazio per l'aiuto il terrario lo devo allestire massimo giovedi perchè sabato arriva Barbon "pagona"

Bene il negoziante al solito ti ha venduto cose che non servono.la Uvb 13w 2.0 non serve a nula per una Pogona, la ceramica puo' servire la notte se la temperatura scende sotto i 18° la notte ma attaccata ad un termostato che regoli la temperatura. Leggi la scheda che ti chiarira' le idee e ti evitera' nuove fregature
    Io aspetterei di avere il terrario a posto prima di prendere l'animale.

p.s. niente sabbia fino ai 250 grammi meglio lo scottex
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ho letto la scheda ma ancora ho delle domande che tipo di lampada uvb devo prendere il cavetto quando metterò la sabbia lo devo mettere o no ? Se uso erba finta può andare bene per il substrato

Commenta

Sto operando...
      X