annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incredibile 13 anni di vita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incredibile 13 anni di vita

Ciao a tutti volevo condividere con vuoi questa notizia ...ieri ho visto mio cugino che mi ha dato la notizia della morte della sua pogona (che sinceramente davo già per morta )...E sono rimasto incredulo visto che l avevamo presa a 14 anni e oggi ne abbiamo 27 quindi questa pogona ha vissuto 13 anni ...mio cugino che non è un super appassionato di rettili non è molto esperto gli ho chiesto l alimentazione e mi ha detto che la sempre alimentata solo con la verdura a parte il primo anno di vita

Caspita,Complimenti!! non immaginavo potessero vivere così a lungo! La mia pogona ha 8 anni,credo che sia una bella età per questo animale,ma sarebbe fantastico farla arrivare addirittura a 13 anni!

Commenta

Neanch'io lo pesavo ...marconyse ci saprà dire se è stato un caso eccezionale o se non è una cosa così rara ...personalmete non ne so molto di pogone

Commenta

marconyse ti e capitato di sentire di una tale longevità?

Commenta

Un temo le Pogona vivevano tranquillamente fino a 12/15 anni, la selezione fatta per avere i morph ha portato ad aun accorciamento della vita media degli animali, con esemplari di morph particolarmente incrociati che arrivano a 5 anni, evidentemente questo animale era un ancestrale con genitori poco incrociati, inoltra l'alimentazone vegetariana ha certamente aiutato anche se un po' sbilanciata visto che un animale adulto dovrebbe mangiare il 20/25% di alimenti di origine animale. Quest'anno mi e' morto un Eumeces schneideri diin mio possesso da 15 anni preso gia' adulto, il 75/80% dell'alimentazione era composta di verdure
          Non so se questo e' il caso ma anche la brumazione allunga la vita.
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok grazie dell informazione ....in effetti questa cosa vale un Po per tutti gli animali in generale più sono selezionati più hanno vita breve e più sono soggetti a malattie genetiche

Commenta

Sto operando...
            X