annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona apatica e con gli occhi chiusi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona apatica e con gli occhi chiusi

Ciao a tutti, da 4 giorni che la mia pogona di un anno e 8 mesi apatica ,Ha smesso di mangiare e ha sempre gli occhi chiusi,ho fatto fare esami del sangue e feci ed tutto a posto,dentro al terrario (140x50x70)ho 2 sr spot da 35w e un neon uvb,ho letto di problemi con certe marche di neon ma ha cominciato a manifestare questi sintomi solo ora,e il neon all'interno del terrario da 6 mesi

L'tteggiamento e' quello di un animale con coccidiosi, io rifarei l'esame delle feci.
    A quest'ora dovrebbe essere in bruma, come mai non gliela hai fatta fare? sai che facendola vivono piu' a lungo?
    Comunque di nuovo esame delle feci, con urgenza

p.s. i neon dannosi non sono piu' in commercio da anni ed erano compatte, non tubi
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

esatto come ti stato consigliato rifarei fare gli esami..molto probabilmente che sia coccidiosi!!

Commenta

esatto come ti stato consigliato rifarei fare gli esami..molto probabile che sia coccidiosi!!

Commenta

Riprover a fargli fare le analisi delle feci allora. Comunque non gli ho fatto fare la bruma perch li tengo in camera,e non ho un'altra stanza in cui spostarli dove non ci sia alcun rumore,quindi correrei il rischio di svegliarli.
          Comunque aveva un'occlusione,poi finalmente ieri si scaricato. Potrebbe essere anche questa la causa se le feci sono negative?
          Ultima modifica di D4vid3; 23-01-2019, 10:42.

Commenta

I rumori non sono un problema per la bruma, solo le temperature, ricorda che senza il riposo invernale la vita si accorcia parecchio
            Se ha defecato non era un'occlusione che comunque non crea que problemi, sbrigati con gli esami perche'se sono coccidi possono creare grossi danni all'intestino
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Oggi appena esco da lavoro vado a fargliela fare e a farmi dare la terapia. Per la bruma allora l'anno prossimo ci provo,posso seguire la spiegazione che c' sulla scheda del forum giusto?
              Comunque si ha defecato ieri ma dopo 1 mese

Commenta

Se ha defecato dopo un mese ci sono due problemi: primo dopo dieci giorni dovevi chiedere parere al veterinario, secondo l'esame delle feci l'hai fatto piu' di un mese fa, per cui l'eventuale parassitosi ha avuto tempo per svilupparsi

Commenta

Ho iniziato il trattamento per la coccidiosi ierima per ora nessun miglioramento sempre apatico e con gli occhi chiusi,adesso sono d'accordo con la veterinaria per portarlo e fare uno striscio ematico e una conta differenziale dei globuli bianchi per capire se c' o meno un'infezione in corso. Comunque ho guardato le date delle carte del veterinario e mi son confuso con le analisi dell'altra pogona che sta bene (faccio un controllo a tutte e 3 ogni 4 mesi anche se mi sembra tutto a posto),quello che non sta bene aveva fatto le analisi 2 settimane fa
                  Ultima modifica di D4vid3; 24-01-2019, 18:57.

Commenta

Ma e' positivo ai coccidi? hai rifatto le analisi? Altrimenti la cura, che dura un paio di settimane e non fa effetto prima di una settimana, e' piuttosto pesante, quindi non aspettarti riprese immediate

Commenta

Si positivo,adesso gliela sto facendo,e piano piano sembra che si stia riprendendo. Piccolo off topic ho preso i bachi da seta e volevo sapere se le pogona potessero mangiare ogni stadio del baco(baco,bozzolo,farfalla) o solo il baco?

Commenta

Solo baco, il bozzolo non va bene, la farfalla senza nutrimento

Commenta

Ok grazie. Comunque sta settimana lo riporto dalla veterinaria,perch un Po migliorato ma per lo pi rimane sempre fermo sotto lo spot con gli occhi chiusi,inoltre ho notato che produce molta saliva

Commenta

Sto operando...
                          X