annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura terrario dimensioni 70H 36L 35P

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperatura terrario dimensioni 70H 36L 35P

Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   IMG_9313.jpg* Visite: 1* Dimensione: 121.8 KB* ID: 2227649
    Ciao, ho bisogno di un consiglio.
    Ho una Pogona da 1 mese lunga circa 14cm, la maggior parte della giornata la passa nella zona di basking dove la temperatura tra i 40-45, mentre nella zona calda ci sono circa 35,
    per il problema nella zona fredda perch ci sono sempre 20, come posso fare per raggiungere la temperatura ottimale? Lo spot da 100W.
    Allego una foto.
    Grazie mille.
    Veronica
    Ultima modifica di VeryVery; 23-01-2019, 17:58.

Per prima cosa non e' un terrario ma una cella (tra l'altro immagino che sia lungo 70 e non alto come scrivi), per una Pogona sola deve essere almeno 100x60x40h, puo' andare per due mesi viste le dimensioni attuali dell'animale ma poi devi assolutamente sostituirlo
    Cosa essenziale manca la lampada UVB, indispensabile per la struttura ossea dell'animale senza quella, senza vitamina D3 e calcio correttamente somministrati crescera' rachitica e puo' morire in breve tempo
    sta nel lato caldo perche' l'altro lato e' buio, metti la lampada UVB compartta 10.0 dall'altro lato e gia' andra' meglio
    Il termometro la sopra non serve a nulla, mettilo in terra o a mezza altezza.
    Leggi von attenzione la scheda, siamo poi qui per aiutarti se hai altri dubbi

Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9321.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 217.5 KB 
ID: 2227655
      Grazie per la riposta.
      Si hai ragione, ho invertito le misure, comunque provvedo all'acquisto del nuovo come consigliato.
      La lampada UVB c', sta dietro lo spot, nella foto non si vede. Provo a caricarne un'altra.
      Quindi nella parte buia posso mettere un'altra UVB e non una lampada che scalda per arrivare ai 25?
      La scheda l'ho letta varie volte, ma ho sempre qualche dubbio.
      Grazie ancora per la tua disponibilit.
      Veronica
      Ultima modifica di VeryVery; 23-01-2019, 18:08.

Commenta

se hai gia' la UVB . spero 26w, puoi mettere una lampada compatta qualsiasi anche non uvb, ti alzera' comunque di qualche grado la temperatura
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

La UVB al 5% 13w.. non va bene?

Commenta

No, ci vuole la 26w. meglio se 10%, inoltre io controllerei il termometro, con una 100w li' dentro ho paura che la arrostisci, io nelle teche da 100 con h 50 usavo le 42 o al max le 75w

Commenta

Ok grazie mille controllo anche il termometro.

Commenta

Solo una cosa: attenzione se ti hanno detto di darle tarmedella farina non farlo! Solo grilli e blatte quando sono piccole, in accoppiata con radicchi e cicoria

Commenta

Il negoziante mi aveva detto di dargliele, per mi sono informata e quindi do solo grilli, quanti ne deve mangiare al giorni?
                  I Caimani o altre camole non pu mangiarle?
                  Purtroppo la verdura non la mangia ancora, provo quasi tutti i giorni ma senza risultato. Come mi consigli di somministrargliela?
                  Ultima modifica di VeryVery; 24-01-2019, 16:10.

Commenta

Per il momento grilli e blatte, stop, tutti quelli che vuole, sempre con calcio e una volta a settimana Calcio+Vitamina D3
                    Per la verdura lasciala li poca, umida ma non bagnata, mi raccomando niente vaschetta dell'acqua, vedrai che prima o poi comincia a mangiarla

Commenta

Ricevuto!! =)
                      Grazie mille per la disponibilit.

Commenta

Sto operando...
                      X