annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona nn mangia più grilli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona nn mangia più grilli

Buonasera a tutti e scusate l incompetenza in materia, in pratica mi è stata regalata una pogona di circa un mese, essendo la mia prima esperienza nel allestimento della teca ho chiesto consiglio al negoziante il quale mi ha consigliato di usare come substrato la sabbia che purtroppo inevitabilmente ha ingerito. Il veterinario mi ha detto di aspettare e cercare di farla mangiare tramite siringa, nel frattempo ho sostituito il substrato con un panno, ora sono passati tre mesi è vispa, giara nella teca ma purtroppo nn è più interessata ai grilli, ho provato a farla digiunare per diversi giorni, l’ho chiusa in una zona separata solo con i grilli ma nulla, l’unica cosa che mangia ben volentieri e da sola sono i vermi. come posso riuscire a farle mangiare di nuovo i grilli e nel l’eventualità oltre ai vermi cosa posso darle?

Cosa intendi per vermi?
    Che eta' ha l'animale?
    Mangia verdura?

Per favore non usare abbreviazioni (es. nn) e' vietato dal regolamento
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Per vermi intendo camol.
      L’animale ha quattro/cinque mesi.
      Non mangia verdura perché il veterinario mi ha detto di non dargliene fino a quando non fa un anno.

Commenta

Ma stiamo scherzando? Cambia subito veterinario, le trame in un animale così giovane possono portare aila paralisi del posteriore e alla morte nei casi più gravi, la verdura serve a idratata, quindi ora deve mangiare 25% tarassaco, cicoria, radicchio rossi e per il 7t% grilli o blatte , niente vasca dell'acqua mi raccomando .
        Può tranquillamente stare dieci giorni senza cibo, tanto deve smaltire il grasso delle tarme della farina, dicci però a questo punto come la tieni, teca luci etc
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

La teca è 120x60 aperta in alto e su di un lato. Come substrato ho utilizzato un pezzo di strofinaccio che sostituisco tutti i sabati, all interno c’è una tana(anche se non ci entra mai, più che altro ci sta sopra) e qualche pezzo di legno. Per quanto riguarda le luci su una metà ho quella uve e quella riscaldante da 75w, mentre su l’altro lato una a infrarossi riscaldante. Le luci diurne si accendono alle otto di mattina e si spengono alle sette di sera e viceversa quella notturna. La temperatura è di giorno sui 34-35 gradi e di notte sui 26 gradi.

Commenta

La lampada rossa (altro non e' perche' le infrarossi non fanno luce) buttala, e' innaturale e inutile se hai un amico con discoteca dalla a lui , la notte la temperatura deve scendere ad almeno 20° sono animali desertici e fino a 17° non hanno problemi, temperature alte di notte accelerano il metabolismo e accorciano la vita, aggiungi un tubo led (dai cinesi 10€) luce diurna 6500k, ha bisogno di luce
            Cosa intendi per aperta in alto e su un lato?
            Hai letto la scheda?

Commenta

Ho la luce notturna perche la temperatura interna di casa la sera scende al disotto dei 17 gradi, vivo in una zona fredda e senza luce mi arriva anche al di sotto dei dieci gradi. Per aperta intendo che ha due aereatori per il riclo dell aria, comunque la mia domanda originaria era un altra. Poiché non mi mangia i grilli e le camole che mangia volentieri non può mangiarle spesso per i mesi che ha cosa altro le posso dare ?

Commenta

Primo devi comprare un termostato e una lampada in ceramica e regolarli a 20°, altrimenti l'aqnimale non stara' mai bene, butta la lampada rossa che lo disturba.
                Poi aggiungi verdurem, senza si disidrata e muore, oltra ad andare in carenza vitaminica, poi lascialo 5 o 6 giorni senza nulla (non dare mai piu' le tarme, puo' morire come gia' detto) quindi dai grilli che non superino come dimensioni la distanza fra gli occhi e aumentare la luminosita' del terrario, la poca luce non invoglia a cacciare. Con cosa integri come vitamine e calcio e quando?
                I grilli sono comunque l'ultimo problema dell'alevamento di quell'animale, devi correggere tutto il resto, leggi la scheda
                Sarebbe anche meglio sostituire lo straccio con del linoleum o tappetino in gomma

Commenta

Va bene se compro un tappetino riscaldante per la sera e tolgo da mezzo la luce(giusto per assicurarmi che la temperatura non scenda al di sotto dei 15gradi) ?
                  in questo momento nella teca ho una luce uvb da 0.5, 220-240V da 26w la devo sostituire con una da quanto ? Giusto per essere sicura di non sbagliare ancora.
                  come vitamina gli do il dr.raptor ogni qual volta mangia

Commenta

Sto operando...
                  X