annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi pogona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi pogona

Ciao a tutti!
    sabato ho acquistato una pogona vicciteps femmina di 6 mesi!
    Essendo alle prime armi nel mondo dei rettili mi sono fatto consigliare dalla ragazza che mi ha dato:
    una teca da 90x50x30, le due lamapade, il substrato, il termostato e un cavo riscaldante insieme ad una scatola di grilli e di camole e le proteine
    il problema è che la mia pogona non mangia dalla ciotola a meno che non sente il rumore di quando gli metto i grilli, allora in quel caso va verso la ciotola e mangia sennò per lei potrebbero rimanere lì
    anche la verdura non la mangia anche se glie la metto ogni giorno fresca e i vermi ne mangia pochi!
    Come posso fare?
    Graize a tutti

Allora: tanto per cominciare niente cavo riscaldate, lascia solo spot e uvb, di notte spegni tutto. I grilli puoi darglieli con una pinza o liberarne uno per volta nella teca, nella ciotola metti solo le tarme col calcio.

Commenta

No, le tarme ad animali cosi giovani no, si rischia paralisi e/o morte. Grilli e Blatte ok ma che non superino come dimensioni la distanza fra gli occhi dell'animale. Anche dare cibo con le pimze é sbagliato, se si abituano poi lo accettano solo così e sorgono problemi
      Il terrario andrà cambiato a breve, la teca per un animale deve misurare almeno 100x60x40h
      Leggi con attenzione la scheda
      Ultima modifica di marconyse; 15-02-2019, 12:47.
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie dell’informazione
        per la verdura come posso fare? Perché la ciotola dell’acqua non la calcola proprio e verdure non me mangia in pratica!
        E un ultima cosa
        quanti grilli dovrei darle al giorno?

Commenta

La ciotola dell'acqua la devi togliere, crea umidita' dannosa e comunque non la invita a mangiare le verdure, non succede nulla, tu continua a dare tarassaco, cicoria o radicchio rosso, prima o poi lo mangia
          Per i grilli tutti quelli che mangia e fai un giorno di digiuno a settimana, mi raccomando le integrazioni
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sarà fatto grazie mille!

Commenta

Sto operando...
            X