annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogoncina pazza....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogoncina pazza....

Non so più che fare....ogni volta che metto la mano nel terrario(per cambiare il substrato o mettere da mangiare.....a prenderla non ci penso nemmeno..... )prima scappa il più lontano possibile,poi si gonfia tutta e comincia a soffiarmi.....se per caso mi avvicino troppo mi riempie le dita di morsi..... ......stavo pensando....quando diventerà più grande cosa mi succederà???mi staccherà una mano!!!! ma anche le vostre sono così??

strano, dicci le condizioni di allevamento...

Commenta

No la mia non è assolutamente così! Si fa maneggiare tranquillamente!
      Strano....

Commenta

oddio mi state facendo preoccupare.....ora vi dico tutto....lei sarà lunga circa 15/16 cm,sta in un terrario grande 100lux55lax60h riscaldato con uno spot da 60w,il neon è al 5% e come substrato uso ancora lo scottex,ma ho messo 2 rami su cui arrampicarsi(e con i quali può arrivare a circa 10cm sia dallo spot che dal neon) e un bel pò di sassi,da mangiare le dò i grilli small di cibovivo,ma anche rughetta,pezzetti di banana,kiwi,cipolla,fragola e altre verdure e frutta.....che mi dite?

Commenta

terrario relativamente molto grande per una baby.. potrebbe essere stressata... cos altro hai notato oltre questa "pazzia"?

Commenta

per il resto è tutto normale.....comunque anche se il terrario è grande lei sta quasi sempre dalla stessa parte....

Commenta

guarda ....la mia dopo essere stata aggredita dal maschio (ora è esiliata in un'altro terrario)
              è praticamente corrispondente alla tua descrizione.......
              quando mi decido a prenderla la prendo anche se scappa.... quindi la mia mano sta sempre DIETRO LA SUA BOCCA!!!!!!!!
              penso che la soluzione sia riposta nel tempo, e in tanta pazienza tenendo a controllo i nostri nervosismi..... si sentono braccate ed indifese, quindi sarà normale, diciamo che la mia ha fatto cosi da quando il mio maschio ha cercato di aggredirla.........
              ma spero di rimediare la sua fiducia con la pappa!

Commenta

Secondo me dovresti passare molto più tempo cdavanti ala teca e parlarci pure magari io ci parlo almeno 20 min al giorno
                Lui esce da sotto il tronco si sdraglia sulla roccia e resta li ferma immobile sembra addirittura che ascolti che tenero. Poi dopo le quattro chiacchiere la prendo in mano e la faccio giocare un po facendola arrampicare su di me certo delle volte cade ma fa niente tanto ho il tappeto a terra. Ecco cosa ti consiglio io ciao ciao e dammi retta. Sono come le persone hanno un carattere forse la/il tuo è molto irrascibile e diffidato ci vuole PAZIENZA

Commenta

Sono d'accordo con gli altri. La mia prima pogona da baby era nervosissima. Ho capito con il tempo che era solo spaventata e poco abituata ad essere maneggiata.
                  Passa più tempo con lei, maneggiala prendendola mai anteriormente bensi da dietro perchè vedendosi avvicinare una mano si spaventano e si difendono.
                  Sono probabilmente i sauri più docili che esistano e quando crescono non mostrano alcun segno di irritabilità.
                  Io all'inizio sudavo freddo dalla paura! poi tutto diventa normale.
                  Tranquillo. Roberto

Commenta

ma quali sono le temperature nel terrario??? non è che sono troppo alte??
                    la pogona della mia ragazza quando gli alzava la T anche a 30°C iniziava ad agitarsi e ad aprire la bocca.
                    ciao tham

Commenta

si appiattiscono per immagazzinare il calore e termoregolarsi, quando hanno la bocca aperta thamnophis sappi che lo fanno per espellere il calore in eccesso (non potendo sudare).

ciao

Commenta

No, thamnophis le temperature non sono troppo alte anzi, ci vuole un punto ( magari sotto lo spot) dove ci siano almeno 40 gradi.
                        Ovviamente però l' animale necessita anche di una parte più "fredda" per termoregolarsi.

Commenta

ehm......oggi ho provato a prenderla un pò in mano......purtroppo mi ha dato un morso al dito e qiundi ho tirato fuori di scatto la mano e lei(rimanendo attaccata al mio dito........)è uscita dal terrario.....c ho messo 20 min a rimetterla dentro......

Commenta

bella siamo 2 miti!!!
                            abbiamo pogona da combattimento.....
                            io censurerei questi messaggi... altrimenti rischiamo che le forze militari le confischino per scopi bellicosi!!!!!!!!
                            ....................................
                            a parte gli scherzi.. pure io mi sono preso 2 morsi....
                            speriamo in bene...

Commenta

Non mollare e continuate a tenerle in mano senza farle spaventare e non maneggiatele anteriormente.....
                              Alla lunga si abitueranno a voi e si calmeranno.
                              La prima delle mie da baby era terribile!
                              In bocca al lupo.

Commenta

Sto operando...
                              X