annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona e insetti stecco

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona e insetti stecco

Siccome ho esperienza nell'allevamento degli insetti stecco, e so che sono facilissimi da crescere e molto prolifici ( anche se hanno un ciclo piuttosto lungo) mi chiedevo se la Pogona potrebbe alimentarsi di questi insetti, se li riconosce senza problemi. So che sono tra i cibi elencati per Camaleonti, possono andare anche per il drago? Come insetti sono molto chitinosi, dovendo sembrare rametti, ma lo stomaco di pogona dovrebbe essere fatto per digerire parti così o no? Poi da adulti sono grossini, quindi anche pochi bastano.

Insomma, qualcuno ha provato?

Io non ho mai usato gli insetti stecco, ma non credo ci siano particolari controindicazioni.
    L'unica cosa è che essendo insetti molto statici e mimetici non è detto che la Pogona decida di mangiarli, come del resto i camaleonti.

Ciao Manu

Commenta

statici!!!!! tocca un siplyloidea.......e vedi com'è statico!!!!....secondo me li puoi fornire occasinalmente....ma non è facile avere una produzione suficiente a garantire una basa di alimentazione 6-8 mesi da uovo ad adulto sono un sacco di tempo!!!!

io invece quando avevo 10-11 anni...avevo pensato di nutrire le mie lucertole...con cosce di insetto stecco...tano ala muta successiva...queste erano di nuovo li belle pronte....bella idea no!!...MA NON FUNZIONA..peccato le galline non hanno la stessa capacità
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Calcolando che da un paio ne hai più di 100, se riesci ad allevarli quasi tutti e a farli riprodurre ancora, dovresti averne diverse migliaia in due cicli. Sarebbero una bella risorsa comunque, e poi concordo anche io sul fatto di toccarli nei punti giusti, basta metterlo nel terrario e farli muovore, la pogona se vede che si muovono li riconoscerà. Magari proverò...

Commenta

Sto operando...
        X