annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GIORNATA MEMORABILE!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GIORNATA MEMORABILE!

Oggi sar per me una giornata memorabile! Questa mattina alle 7.45 scopro la prima deposizione dei miei LEO e poco f sistemo le mie 3 pogone per terra sul parquet per pulire i due terrari e fargli acqua e cibo.
    E' accaduto l'impensabile!! Il grosso maschio di 47cm (TEO) ignora la sua compagna di 42cm (GRISU') e salta addosso alla Red femmina di 37cm (PEGGY) e in un baleno si accoppia!!!
    AIUTO....faccia stralunata del maschio (di piacere fisico) e tracce di sperma e sangue (credo della femmina) nelle parti basse dei due animali ed un p per terra.
    Sono preoccupato del fatto che la piccola abbia "subito" tali violente attenzioni e vi chiedo sopratutto se secondo voi sia stata fecondata...???
    Che ne pensate? E perch ha ignorato la "sua" femmina?
    Posso andare incontro ad uova sterili? Sempre che le faccia......
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    Roberto-Bari

Strana sta cosa che si accoppiano sempre quando vengono tolte dal terrario...

Commenta

Grazie dell'attenzione ai miei post Massi, st provvedendo ad un terrario pi grande per la coppia ma nel frattempo succede quello che vi ho descritto.

Commenta

Prego, mi incuriosiva il fatto che non sei il primo a cui accade.

Commenta

La reazione del maschio alla nuova femmina si spiega solo col fatto che lei, e non la "titolare", era in estro... noi non ce ne accorgiamo, ma i maschi di Pogona s!
          Dovresti lasciarli insieme ancora per 48 ore per essere sicuro della fecondazione (si accoppieranno altre volte), ma se reputi che la tua femmina sia troppo giovane per un maschio cos focoso non correre il rischio. Lei deporr comunque... l'esito si vedr!
          Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Grazie Roben, il problema un altro. Come raccontavo in un altro post del vecchio Forum questa bellissima femmina RED mi rimasta pi piccola rispetto agli standard (37cm) perch per i primi sei mesi mangiava poco e solo camole del miele ed era sempre letargica standosene nascosta sotto un tronchetto. A settembre del 2003 ebbi la dritta da un amico e portai le feci dal veterinario: presenza massiva di parassiti!!
            L'ho curata per bene e da allora la pogoncina divora di tutto (anche la carta!) ed vispissima.
            Sono olo preoccupato dalle dimensioni parecchio ridotte rispetto al maschio ed all'altra femmina.
            A pensarci bene doveva essere in estro come dici tu perch ha opposto alcuna resistenza, anzi....
            Sarebbe troppo bello se facesse uova feconde. Intanto l'ho rimessa nel suo terrario da sola.
            Cosa devo fare? Mettergli la scatola con la torba? Quando durer l'attesa? Devo aumentare l'alimentazione?
            Grazie anticipatamente.
            Roberto

Commenta

acqua???

Commenta

Originariamente inviato da edmonddantes85 Visualizza il messaggio
                acqua???
                Credo hai fatto un record rispondendo a una questione di 6 anni fa.
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                  Credo hai fatto un record rispondendo a una questione di 6 anni fa.

ahahh quoto!!

Commenta

beh ma ora siamo curiosi di sapere come andata a finire!!
                    sono nati dei piccoli red o no?

Commenta

ormai ci sono nipoti e pronipoti..
                      chiudiamola qua
                      [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Sto operando...
                      X