annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

verdura alle pogone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• verdura alle pogone

salve a tutti, volevo chiedervi una cosa.. ho due pogone, e la piu piccola a differenza della grande non mangia verdura.. quella grande mangia sempre la lattuga, ma la piccola non ne vuole sapere.. sapete come invogliare una pogoncina a mangiare la verdura? una volta avevo letto (se non mi sbaglio) che veniva messo sulla verdura un qualcosa per fargliela mangiare.. possibile?

Di solito si lascia la Pogona per qualche giorno a regime di sola verdura (e mi raccomando senza vaschetta d'acqua)ma nel tuo caso, con delle differenze di dimensione cosi' grandi,rischi il cannibalismo
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

nono, le ho gia separate... non c' problema.. ci prover, ti ringrazio. non c' nessun altra csa da fare?

Commenta

fai come ha detto marco o se no mischia verdure di vari colori nella speranza che si invoglino cos e se nemmeno cos si invogliano butta qualche insettino in mezzo al piattino della verdura,per mangiare l'insetto probabile che a volte capita che mangia anche il pezzo di verdura e piano piano si potrebbe invogliare

Commenta

Si dimenticavo le mie hanno sempre preferito il radicchio rosso
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni

Commenta

il radicchio nn glie lo ho mai dato
            ora ci provovi ringrazio a entrambi

Commenta

prova con carote o fiori di zucca di solito il colore le invoglia..poi se glielo sventoli davanti al naso con le pinzette mangiano qualsiasi cosa.
              1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
              1.1 Uromastyx geyri
              1.2 Uromastyx ornata
              0.0.2 Uromastyx thomasi
              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                Di solito si lascia la Pogona per qualche giorno a regime di sola verdura (e mi raccomando senza vaschetta d'acqua)ma nel tuo caso, con delle differenze di dimensione cosi' grandi,rischi il cannibalismo
                scusa marco quindi si deve togliere la vaschetta dell'acqua e mettere la verdura e nn darle acqua finch nn si decidono a mangiarla?

Commenta

La vaschetta dell'acqua in un terrario di Pogona NON deve esistere mai! Non devi dare loro altro da mangiare, non da bere

Commenta

che succede se c' la vaschetta? io nebulizzo ogni sera..

Commenta

La vaschetta crea umidita', dannosa all'apparato respiratorio, nebulizzare sarebbe meglio al mattino (effetto rugiada) e molto poco

Commenta

ok, grazie mille per i consigli
                        Ultima modifica di fantasma; 24-09-2008, 07:45.

Commenta

ciao ragazzi volevo sapere che tipi di verdura e di frutta potrei dare alla mia pogona
                          grazie

Commenta

in questo file trovi la frutta e verdura consigliata per la Pogona
                            File allegati

Commenta

ciao prova a vedere in questi post dovresti trovare tutte le informazioni ed anche un file da scaricare.... http://www.sanguefreddo.net/pogona/2...rtacroc-2.html

Commenta

Sto operando...
                              X