annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...forse sono diventato matto....Post su troppe faq risolvibili col "cerca"

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
Questa una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ...forse sono diventato matto....Post su troppe faq risolvibili col "cerca"

apro questo tread x spiegare quanto meno perche me ne sono uscito cosi
    qualora anche questo prenda una brutta piega vi rego di chiudere la discussione.

in meno di 30 min erano stati aperti 3 post di una semplicita tale che mi ha lasciato perplesso.
    il mio suggerimento a tutti quelli che si avvicinano quello di prendere l'allevamento dei rettili con piu pazienza e meno ansia...alcune cose trovano una spiegazione in uno-due giorni.
    io mi riferisco ad alcuni utenti presenti in ogni sezione (ed in particolare in questa!!!!) che in meno di due mesi sono riusciti a scrivere 500 post (uno addirittura quasi 700)...ad ogni scureggia un post!!!!!!!!!!
    alla fine poi si perde la pazienza magari per il post a cui giusto rispondere come nel caso di ivoking....in un'altra situazione generale il suo post poteva essere spunto per discutere sui comportamenti e relativi significati...

in sunto vi spiego che cosa succede a me: quado vedo un post appena aperto lo apro e lo leggo subito....se vedo che l'argomento puo tranquillamente essere risolto con la funzione cerca passo avanti e non lo apro piu perche mi aspetto un asfilza di quoto e cose simili....
    magari all'interno di quel post dopo 2 pagine di commenti inutili esce fuori una cosa degna di nota che a me passa in sordina.
    come passa a me in sordina c' il rischio che passi in sordina a molti e che con la funzione cerca non viene nemmeno trovato. significa non aggiungere niente al contenuto di questo forum....per fortuna i moderatori sono particolarmente attenti (x ora!!!!!...speriamo non si annoino come successo in altri forum!!!!) e fanno il loro lavoro in maniera egregia.
    in sunto anche agli occhi di chi apre la sessione la prima volta potrebbe apparire una ripetizione di argomenti di scarso interesse e cio non un bene!!!!! in molti casi questo atteggiamento in altri forum ha determinato l'allontanamento di persone che avrebbero potuto contribuire in maniera egregia.

detto cio rimango disponibile nel rispondere a chiunque abbia bisogno di suggerimenti.
    alemoz

Alemoz ragazzi ha pienamente ragione,cercate di non approfittarvi troppo per della bont dei moderatori e dei magister,prima di aprire una discussione pensateci 2 volte,cercate con la funzione CERCA e se pensate che giusto aprirla allora apritela
    io la SCHEDA SULLA POGONA l'ho fatta per voi mica per me stesso...

Ricordatevi che questa un area tecnina e che se un moderatore seguisse questa linea il 99.9% dei post scritti in questo ultimo mese verrebbero cancellati .

Commenta

premetto che sono pienamente d'accordo con voi... leggere sempre le stesse cose stanca... ho paura per che sia pi difficile da dirsi che da farsi... educare una persone semplice, ma la "massa" no... ho paura che questo post venga dimenticato nel giro di qualche settimana se non meno...
      questo solo un mio parere e senza nessuno sfondo polemico!

Commenta

Bhe mi ci voluta una giornatina per imparare il meccanismo qua.. prima di postare ''scemenze'' di ogni genere cliccare sul tastino in alto CERCA e troverai la risposta alle tue scemenze ! C'ho provato...e FUNZIONA!
        Comunque ragazzi qua una cosa ci accomuna ''esperti e inesperti'' la passione per queste bestiole e quindi un po' di pazienza non guasta (il giusto si intende).. vero che tanti post ''inutili'' distraggono solo l'attenzione da quelli pi importanti, e che tante piccole cose sono gi state dette e ridette e quindi basterebbe l'entrata in gioco del famoso tastino CERCA.. ma qualcuno alle prime armi (come me) ha a volte solo bisogno di un consiglio, di una semplice risposta che li tranquilizzi..STOP!
        OVVIAMENTE QUESTO NON DEVE CREARE TROPPO CAOS ALL'INTERNO DEL FORUM, QUINDI SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON VOI.. E SPERO COME SENEKA CHE QUESTO POST NON VADA NEL DIMENTICATOIO (come altri ''oggi la mia pogo non ha fatto la cacca'' ecc..) MA AL CONTRARIO POTREBBE ESSERE UTILE ANCHE PER CHI, COME ME, E' DA POCO QUA!

passo e chiudo..

Commenta

Originariamente inviato da dark Visualizza il messaggio
          ma qualcuno alle prime armi (come me) ha a volte solo bisogno di un consiglio, di una semplice risposta che li tranquilizzi..STOP!
          ..
          Ieri per la prima volta sei apparsa su questo forum avendo un problema,in tempo zero ti ho risposto,hai fatto tempo a farmi altre domande e ti ho nuovamente risposto(cos' durato il tutto meno di un ora?),abbiamo un SERVIZIO ASSISTENZA che qualosa di speciale ma se qualche utente ci f poi passare la voglia piano piano questo servzio assistenza andr scemando.
          Non sto chiedendo di smettere di aprire thread vorrei solo che la sezione Pogona non diventasse una sucursale del bar dello sport dove tutti dicono la sua quando non c' bisogno,a volte ci sta anche una bella discussione su una pogona che defeca a volte devo anche stare attento perch qualcuno d il consiglio sbagliato e non v bene.
          Tutti i giorni rispondo cortesemente a non s quanti pm..

Commenta

Avete pienamente ragione,questi 3d sempre sulle stesse cose fanno si che buona parte degli utenti perdano interesse a frequentare questa sezione il che la cosa peggiore che puo capitare in un forum, e ne pagano le conseguenze anche i newbie che non ottengono piu le risposte che desiderano quando hanno un problema che non riescono a risolvere con la funzione CERCA
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Anche se io prima ( ora ho smesso! E mi dispiace di avervi rotto tanto le scatole!), dato che ero nuova, aprivo tanti post inutili, sono D' ACCORDISSIMO con voi! Inoltre, oltre al tasto " CERCA", esistono le varie schede di allevamento, tra cui 1 presente IN QUESTO FORUM, e un' altra presente nel sito di Fantasma, anch' essa semplice e ben fatta!
              Dobbiamo sforzarci di piu'!!!!!

Commenta

Si potrebbe mettere in rilievo questa discussione ? se pu servire..

p.s = se dopo pi di 2 anni ho pochi messaggi perch mi sono limitato a stracciare i c******* a fantasma, marconyse e a nikita con mp , msn vari..
                sar sempre in debito con voi.

Commenta

Quoto pienamente il pensiero di Giulio (motel) e approfitto, nonostante mi sia chiarito gi con Simone (Fantasma), per scusarmi pubblicamente con alcuni moderatori visto che in precedenza, per far notare questo strano e fastidioso (secondo me) "andazzo", ho usato termini e toni forse troppo polemici..... SCUSATE!!! cercavo solo di far notare questa cosa tutto l......
                  Saluti Fabio

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                    Ieri per la prima volta sei apparsa su questo forum avendo un problema,in tempo zero ti ho risposto,hai fatto tempo a farmi altre domande e ti ho nuovamente risposto(cos' durato il tutto meno di un ora?),abbiamo un SERVIZIO ASSISTENZA che qualosa di speciale ma se qualche utente ci f poi passare la voglia piano piano questo servzio assistenza andr scemando..
                    Lo so e sei stato gentilissimo..non mi trovi affatto in contrasto con il tuo pensiero! Proponevo solo che questo post non venga messo nel dimenticatoio..evitando che la cosa si ripeta!

Commenta

ragazzi io sono nuovo spero di trovare tutte le risposte xke' sono nuovo nel forum e in questo mondo...tutto quello che avete scritto giustissimo e concordo sul fatto che non vada tutto nel dimenticatoio...ciao a tutti

Commenta

punto di vista da un neofita.....

quando si cerca un argomento con il tasto cerca difficile risolvere il proprio problema/quesito anche se semplice, questo succede perch escono tante discussioni ma la maggior parte di queste con pochi contenuti coerenti... se si leggono 8-10 pagine di discussione per 10 thread alla fine qualche idea uno se la fa... con questo cosa voglio dire, che forse potrebbe essere utile inserire delle informazioni di carattere generale che escono su mille discussioni.
                        vi faccio un esempio, si potrebbe fare una scheda o un post messo in rilievo e bloccato specifico per spiegare tutti i tipi di substrato, un altro in cui si parla delle lampade,degli spot e delle temperature, un altro per bruma e cosi via, in cui VOI ESPERTI inserite una volta per tutte le dritte da seguire... inutile e faticoso ripetere 100 volte le t della zona basking, il tipo di neon, o il tipo di sabbia da utilizzare, senza contare che poi i consigli oltre a voi eserti li danno anche persone meno esperte e potrebbero non essere giusti, per questo motivo poi ogniuno cerca di risolvere il proprio problema con un thread specifico per lui.
                        spero di esservi stato utile

Commenta

Penso che la scheda sulla Pogona vitticeps spieghi gia tutte queste cose!
                          1.1 Uromastyx geyri
                          1.2 Uromastyx ornata
                          0.0.2 Uromastyx thomasi
                          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

scusate la risposta da neofita non sarebbe pi semplice mettere dei link alle discussioni che trattano i vari argomenti e gli stessi link ai tutorial cos da far in modo a chi avrebbe voglia di aprire una nuova discussione ci pensasse bene due volte potendo approfittare di questo servizio offerto dal Forum..
                            vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi state dando nella difficile scelta per il nuovo acquisto...

Commenta

non sarebbe piu semplice usare il tasto cerca?
                              CHIUDO QUI
                              1.1 Uromastyx geyri
                              1.2 Uromastyx ornata
                              0.0.2 Uromastyx thomasi
                              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X