annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oggetti x il terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oggetti x il terrario

Ho appena costruito un nuovo terrario e ora volevo i migliori spot x rapporto consumo riscaldamento e i migliori nen uva-uvb dove posso trovarli? o almeno le marche degli oggetti in questione.
    Ho una Pogona

compra quelli che trovi al supermercato che funzionano benissimo.

Commenta

Esatto, colorati ci sono fino a 60 watt, quelli normali bianchi (che poi sono la classica luce giallognola) ci sono mi pare fino a 200 watt, e il costo a seconda della convenienza del supermercato varia da 2 a 4 euro circa, altro che 20 euro dei negozi di animali...

P.S. per il neon il discorso non vale, perch ci vuole quello apposta per rettili, per il discorso sconvenienza dei negozi di animali e comunque di attualit: stesso neon Reptistar, negozio=20 euro, Brico-Center (strano ma ce l'hanno)=11 euro....

Commenta

ma quindi le spottine colorate sono ugali a quellle tipo zoomed?

Commenta

Certo, normale spot colorata, l'unica cosa che quelle zoomed ci sono anche da 100 e da 150, mentre quelle normali arrivano solo a 60 watt.

Commenta

la differenza delle lampade "dedicate" per rettili sono principalmente 2 : la prima che il vetro colorato e non verniciato (cio quelle del supermercato hanno una pellicina colorata che ricopre il vetro bianco mentre in quelle da rettili il vetro ad avere il colore ) , la seconda che le lampade da rettili sono fatte in modo da emettere lo spettro del giallo al minimo possibile perch secondo alcuni studi darebbe fastidio agli occhi dei rettili (almeno cosi' dicono) ... sul sito di melissa kaplan c un'intera sezione dedicata alle lampade dateci un occhio ... su www.anapsid.org trovate qualcosa ...
            se uno cerca dei grossi wattaggi conviene valutare le lampade ad infrarossi (quelle per i pulcini) da 150 0 200 watt .

Commenta

esatto, io infatti per la mia iguana uso una lampada a infrarossi da 150w che ho comperato in ferramenta a 7€ non so quanto pu costare una con lo stesso vattaggio della z.. ....

Commenta

Originariamente inviato da Massi-z
                Certo, normale spot colorata, l'unica cosa che quelle zoomed ci sono anche da 100 e da 150, mentre quelle normali arrivano solo a 60 watt.
                Falso, la Osram produce le lampade "SICCATHERM" da 150 e 250 w costo da 6 a 9 .
                Da abbinare assolutamente ad un termostato!

tartapiero

Commenta

minimo una cos ti costerebbe 16-18 euro. Io sto vedendo con quella da supermarket da 60 watt (il terrario per ora piccolo) che la temperatura raggiunta ottima, e l'iguana vispa e con appetito, e si mette sotto volentieri.

Commenta

ops...il mio messaggio era riferito al post prima, non a tartapiero...

P.S. non sapevo di quelle Osram SICCATHERM...Ma quali sono, quelle pi grosse e piatte?

Commenta

Sto operando...
                    X