annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario pogona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario pogona

Ho a disposizione un terrario di 160lunghezza 52profondita

il mio dubbio e che l' altezza solamente 42 dite sia troppo basso???'

grazie.

.. direi di si che bassino.. alle pogone piace un sacco arrampicarsi!!!

Questo il mio terrario.. nel momento della foto manca il rifugio e un altro tronchetto (stavo pulendo!!)

dimensioni 140x50 h 70
    File allegati

Commenta

molto bello il terrario.
      mi sono convinto anche io che purtroppo e un po troppo basso.

Commenta

bello il terrario Kim,ma come fai a scaldarlo bene viste le dimensioni?te lo chiede perch anch'io tra un po' dovr farne uno + grande per la mia pogona e pensavo proprio di farlo bello spazioso come il tuo!!!
        ciao

Commenta

Re: terrario pogona

Originariamente inviato da swer
          Ho a disposizione un terrario di 160lunghezza 52profondita

il mio dubbio e che l' altezza solamente 42 dite sia troppo basso???'

grazie.
          Secondo me se fosse stato pi alto sicuramente non gli avrebbe fatto male ma penso che il terrario che possiedi vada benissimi per questa specie

Commenta

Difatti, alla pogona magari piace anche arrampicarsi, ma in natura non che lo faccia molto.

Commenta

lo fa lo fa in natura.. le pogone nn sono solo deserticole .. fidati !!!!

Ecco un esempio di scheda.. http://www.serpenti.it/schede/pogona.htm

Commenta

A si .. per i 42 cm secondo me troppo basso perch mettici un neo mettici uno spot... ed ecco che ti fai fuori 10 cm... dnq rimangono al incirca poco piu di 30 cm eimmagino che il nostro/a amicao/a swer no abbia voglia di cucinare la sua pogona a di farle rischiare delle ustioni..
                Poi la mia pogona ha il vizio di saltellare..o di appoggiare le zampine anteriori su qualcosa e stare "in piedi"... una pogona adulta con un po + di 30 cm di soffitto.. non lo puo fare!!!!

OT Per Agu intanto ti dico che, anche in inverno la temperatura di casa mia non scende mai al di sotto dei 20 ... come riscaldamento ho uno spot di 100w e un cavetto di 15 w messo solo su mezzo terrario ed ben fissato sotto uno strato di 2 cm di sabbia di carbonato di calcio 100% (specificato perch conduce e trattiene il calore in modo diverso della sabbia normale).. x la notte generalmente chiudo lo spot e lascio solo il cavetto.. se tu hai parecchio freddo puoi usare delle lampade in ceramica che fanno veramente tanto caldo... [in estate chiudo tutto ovviamente.. cmq la mia pogona appena fa caldo sta in un box al aperto]
                Tutto il terrario termostatato e timerizzato !!
                ...Quando farai il terrario ricordati di mettere le prese d'aria laterali una sotto e una sopra nn paralelle come le ho messe io altrimenti nn circola bene l'aria (io ho dovuto aggiungere una in basso nella foto nn si vede xk nascosta da un sasso )
                Spero di averti aiutato! ciao e buon lavoro per il terrario!!!

Commenta

ecco il mio,la mia pogona ancora piccola (25cm),il prossimo lo faccio cos ma + grande!!!
                  che ne dici?
                  File allegati

Commenta

Ottimo!!!
                    Anch' io devo farlo in questi giorni, ma dimmi una cosa, come hai fatto a fare quei buchi per le prese d' aria?

Commenta

Davvero fatto bene.
                      Credo che dovro aspettare di costruirne uno con piu altezza.

Commenta

Anch' io devo farlo in questi giorni, ma dimmi una cosa, come hai fatto a fare quei buchi per le prese d' aria?
                        ti racconto,prima avevo fatto 3 buchi del diametro di 6 cm l'uno,ma mi sembravano troppo poco,allora ,su suggerimento degli "esperti" del forum ho deciso di far le prese + grandi,quindi mi son fatto prestare un flessibile e ho tagliato il legno, poi con la carta vetrata ho rifinito il tutto!!!cmq se vai in falegnameria con una macchina controllo numerico penso ci mettano 30 secondi!
                        ciao

Commenta

Sto operando...
                        X