annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spot alogeni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spot alogeni

ciao a tutti, come ben sapete i vecchi spot a incandescenza non sono pi in commercio. ma si trovano spot identici ma alogeni che differenza c'? come forma sono identici solo che allinterno invece che esserci il filamento di tugsteno c' la lampadina alogena. scaldano uguale o cosa?

Scaldano leggermente di pi e vanno benissimo. Se fai una ricerca in vecchi post trovi parecchie esperienze a riguardo

Commenta

ma a consumi come siamo messi?
      sono piu delicati in caso di sbalzi elettrici?
      io non li ho mai usati...

Commenta

Ho scritto che scaldano di pi proprio nel senso che a parit di Wattaggio producono pi calore (e anche pi luce). Come durata dovrebbero essere superiori alle lampade ad incandescenza, ma onestamente a me sembrano equiparabili (almeno per il nostro tipo di utilizzo). Se li cercate in certi brico tipo Leroy Merlin ne trovate a pochissimi euro.

Commenta

comprai gli spot dicroici 42w da ikea, spesi qualcosa come meno di 2 euro....sono a risparmio energetico e producono luce/calore come spot ad incandescenza piu' potenti!
          There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
          http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
          http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
            comprai gli spot dicroici 42w da ikea, spesi qualcosa come meno di 2 euro....sono a risparmio energetico e producono luce/calore come spot ad incandescenza piu' potenti!
            mi sapresti dire quali sono tra queste?
            IKEA | Risultato della ricerca

ps. sono nato anche io a San Giorgio!
            Ultima modifica di Livio; 24-06-2010, 11:57.

Commenta

quelli che intendo io sono quelli a froma di spot normale. dal link ikea: HALOGEN lampadina E14 a riflettore R50. confermi quanto detto prima SM?

Commenta

se sono quelle sono solo 28w
                scaldano almeno come una 50w normale?!

Commenta

confermi quanto detto prima SM?
                  Confermo

se sono quelle sono solo 28w
                  scaldano almeno come una 50w normale?!
                  No. Per sostituire una normale da 50W all'incirca occore una alogena da 40.

Commenta

che per ikea non ha a catalogo mi sembra...
                    a questo punto, direi la classica IKEA | Lampadine e accessori | Lampadine | GLDA | Lampadina E27 a riflettore R63

Commenta

caro livio, sarei ben contento di prendere i classici spot ad incandescenza(costano molto meno!!!), il problema che d'inverno non mi basta il 60 W e comunque gli spot ad incandescenza si fa pi fatica a trovarli. capito? volevo sapere come regolarmi se dovessi prenderne uno alogeno.

Commenta

Anche io! Ehehe aspettiamo esperti

Commenta

Originariamente inviato da Livio Visualizza il messaggio
                          mi sapresti dire quali sono tra queste?
                          IKEA | Risultato della ricerca

ps. sono nato anche io a San Giorgio!
                          IKEA | Lampadine e accessori | Lampadine | GLDA | Lampadina E27 a riflettore R63

ho preso un paio di questi!! o almeno sembrano loro! in pratica hanno una lampadina alogena all'interno....producono piu' luce e calore ma consumano meno....pero' non riesco a vedere all'interno dello spot se e' proprio uguale a quelli che ho comprato! se vai all' ikea li trovi sicuramente!

o.t.: allora siamo compaesani!!!
                          Ultima modifica di topolino; 24-06-2010, 14:05.
                          There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                          http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                          http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Matteo se cerchi qualcosa che scaldi molto ma che allo stesso tempo ti faccia risparmiare in Wattaggio secondo me potresti optare per i faretti alogeni con attacco GU10!

Commenta

Originariamente inviato da NICK83 Visualizza il messaggio
                              Matteo se cerchi qualcosa che scaldi molto ma che allo stesso tempo ti faccia risparmiare in Wattaggio secondo me potresti optare per i faretti alogeni con attacco GU10!
                              pure io uso faretti gu 10 da 35w

Commenta

Sto operando...
                              X