annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alternativa substrato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alternativa substrato

Ciao ragazzi , ho due pogone e come substrato uso il classico tappetino di gomma/plastica di erba finta , ne ho due che li cambio per maggior pulizia del terrario per prevenire parassiti ecc, l unica cosa che questo tappetino ,assorbe gli odori in una maniera assurda e puzza veramente tanto potrei lavarlo ogni ora come soluzione, ma stresserei solamente le pogone, quindi vi chiedo quale alternativa ce?escludendo il giornale perche' vorrei farle vivere il piu' possibile in un habitat simile al loro, mi avevano dato dei pallini simile al brecciolino di mais che si usano per i conigli e cose simili non puzzava ma mi stato sconsigliato perche' potrebbe ammazzare la pogona, per la sabbia penso sia ancora presto hanno all' incirca 4/5 mesi. Vi prego trovatemi una soluzione a questa puzza ahah grazie mille

Originariamente inviato da hinoru Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , ho due pogone e come substrato uso il classico tappetino di gomma/plastica di erba finta , ne ho due che li cambio per maggior pulizia del terrario per prevenire parassiti ecc, l unica cosa che questo tappetino ,assorbe gli odori in una maniera assurda e puzza veramente tanto potrei lavarlo ogni ora come soluzione, ma stresserei solamente le pogone, quindi vi chiedo quale alternativa ce?escludendo il giornale perche' vorrei farle vivere il piu' possibile in un habitat simile al loro, mi avevano dato dei pallini simile al brecciolino di mais che si usano per i conigli e cose simili non puzzava ma mi stato sconsigliato perche' potrebbe ammazzare la pogona, per la sabbia penso sia ancora presto hanno all' incirca 4/5 mesi. Vi prego trovatemi una soluzione a questa puzza ahah grazie mille
    tappeto in gomma..si trova in ferramenta

Commenta

dici quello simile al tappeto che ci sta nell ascensore? o almeno in alcuni

Commenta

esatto! non so se c' negli ascensori ma di tappeti di gomma ci sono solo quelli..costano sui 6/7 € al mq

Commenta

ma tu usi quello? essendo di gomma non assorbe odori ?

Commenta

escludendo il giornale perche' vorrei farle vivere il piu' possibile in un habitat simile al loro
            Questa me la devi spiegare: reputi un tappeto di plastica pi "naturale" della carta ? E su che base poi una cosa sarebbe naturale ? I tuoi animali soo nati in cattivit e non hanno idea di come dovrebbe essere un ambiente "naturale"
            Comunque io trovo che per animali giovani la carta sia il substrato migliore: assorbe le deiezioni e si sostituisce velocemente,

Commenta

forse mi sono spiegato male, ma intendevo il fatto di creare un habitat simile al loro anche se loro magari non lo conoscono diciamo, e non ho detto che il tappetino piu naturale del giornale semplicemente mettendoli a paragone , ovvio che il tappetino realizza almeno all occhio un paesaggio migliore di quello che potrebbe fare un foglio di giornale tutto qui .
              comunque fino a che et piu o meno il giornale o qualcosa che sostituisce la sabbia o un altro substrato?

Commenta

il tappetino realizza almeno all occhio un paesaggio migliore di quello che potrebbe fare un foglio di giornale
                BECCATO
                Altro che naturale: vuoi che sia qualcosa che piace a te

La sabbia io la uso quando gli animali raggiungono il peso di 150-200 grammi

Commenta

ahahaa sm perche mi vuoi mettere in bocca qualcosa che non ho detto , non ho detto naturale e mi sono corretto dicendo che proprio qualcosa che all occhio realizzi qualcosa quindi si anche a me fa piacere vedere un terrario ben fatto che non sia dannoso per loro ( quindi lo usano in molti e nessuno mi ha detto il contrario del tappetino verde che puo' far male alle pogone anzi se sai il contrario sono ben accetti i consigli) ma allo stesso tempo mi dia un bell effetto e soddisfazione a me

Commenta

io uso quei teli gommati che solitamente vengono adoperati come copertura sui tavoli, basta trovarne uno della fantasia adatta (effetto marmo o legno). per pulirli una botta di spugnetta e via

Commenta

si sto sentendo molte persone che usano quelli grazie a tutti ragazzi

Commenta

io ho due pogone giovani,maschio e femmina come substrato uso vita sand di zoo med e mi trovo bene,tolgo le cacche(pip)ogni giorno con un cucchiaio e la cambio una volta al mese. . .odori zero e le bimbe stanno bene.

Commenta

io sto usando lo scotex che assorbe che una meraviglia per quanto riguarda l'effett ottico non puoi avere tutto dalla vita

Commenta

ahaha anche tu hai ragione ma una via di mezzo

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                              La sabbia io la uso quando gli animali raggiungono il peso di 150-200 grammi
                              Che tipo di sabbia??? Non si corrono pi rischi su quei pesi??

Commenta

Sto operando...
                              X