annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help umidità

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help umidità

ciao raazzi!!volevo chiedervi come faccio a regolare l umidità nel terrario che di giorno cn le luci accese è del 30/40% ma la sera tipo adesso è attorno al 65% ASPETTO CONSIGLIO...
    p.s. lunedi mi arriva il legno per un super terrario 190 x 90 x 50 nn vedo l ra di cmonciarlo e sicuramente vi bombarderò di domande...vabbè qesto però nella prossima puntata un saluto a tutti andrea

Azz, come fai a raggiungere dei tassi di umidità così alti?
    Che cos'hai nel terrario, oltre alle/e pogona/e?
    Ti consiglio di evitare pianted vive e ciotole d'acqua...

Commenta

assolutamente niente...ne ciotola con acqua e ne piante finte...ma i valori salgono solo la sera..forse sarà proprio il clima a roma nn lo so..ma nn so proprio cosa posso fare?aiutooooooooo

Commenta

ma allora questa umidità è proprio di tutta la casa...quindi dovresti utilizzare un deumidificatore, ma stai vicino qualche canale, fiume o qualche fattore che può far aumentare così tanto l'umidità?

Commenta

caspita andrea,65% di umidità è un bel pò all'interno del terrario,se l'hai costruito in legno non dovrebbe essere così alta però se il problema è della casa (con tassi ben superiori) ti si riproporrà anche nel nuovo super terrario che ti accingi a costruire.
          secondo me una soluzione in questo caso per tenere sotto controllo l'umidità potrebbe essere inserire nel terrario una garza/scatoletta microforata contenente della siliporite (quei granellini contenuti nei tappi delle aspirine per intendersi),io faccio il vetraio e la uso nei telai d'alluminio che separano i vetricamera,ora mi informo per benino se quella che uso io è atossica come quella delle aspirine(penso di si) e poi ti faccio sapere.

Commenta

eccomi qua,la natura chimica di quella che uso io è:
            SILICOALLUMINATO DI SODIO/POTASSIO (ZEOLITE TIPO 3 A)
            è del tutto sicura,atossica,se mi fai avere un recapito lunedì te ne spedisco un sacchetto con corriere espresso.

Commenta

ehi ciano grazie del consiglio...e del favore...cmq ci sentiamo domani mattina in forum e ci mettiamo d accordo per il recapito...
              ehi approposito grazie di nuovo è sempre un piacere

Commenta

tranquillo cipo,se posso essere utile lo faccio volentieri.

Commenta

ehi ancora ci sei?

Commenta

Prova a fare qualche buco in più sia in alto che in basso, magari aumentando l'aerazione si riesce a diminuire il problema...

Commenta

Sto operando...
                    X