annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tronco per pogona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tronco per pogona

Ciao amici rettilomani! oggi sono andato a fare un p di spese per la mia pogoncina e le ho comprato un bel tronco per il terrario. Il tronco della PetCompany (...boh!) ed era imbustato. C' scritto "legno di manila" (penso sia l'albero) e dice che non altera il pH dell'acqua e che non gallegia. Anche se un tronco per acquario non cambia niente,no? L'unica perplessit che ho che ci sono delle schegge (piccolissime,ma schegge), e non so se potrebbe farsi male....vi posto delle foto...fatemi sapere,per favore. Grazie.

Ultima modifica di dilamar; 03-07-2010, 13:20.

potrebbe andare bene....al massimo solo per una tua sicurezza cosi stai tranquillo prova a levigarlo con della carta vetrata dove ci sono pi schegge..poi sicuramente con la pellaccia dura che hanno le pogone non si faranno nulla...

Commenta

giusto,non ci avevo pensato.....ma non che lo mordicchia??! ah senti e poi devo comunque disinfettarlo?...con cosa?

Commenta

Mica un rottwailer che lo rosicchia
        Se vedi che si sono punte pericolose levigale come ti hanno suggerito.
        La prossima volta non comprarlo procuratelo un bel ramo
        Comunque tranquillo che va benissimo!
        Sistemato il terrario posta qualche foto cosi' vediamo se ci sono errori.

Commenta

Andr in cerca di rami e rocce...ma mi devo allontanare,magari mi faccio un giro nel parco degli astroni che abbastanza vicino a casa mia....comunque appena tutto pronto posto il terrario...e non siate clementi con i rimproveri!!

Commenta

Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggio
            giusto,non ci avevo pensato.....ma non che lo mordicchia??! ah senti e poi devo comunque disinfettarlo?...con cosa?
            puoi disinfettarlo con la candeggina al 10% messa in uno spruzzino.....lo fai asciugare per bene e se vuoi ripeti il trattamento! la candeggina una volta asciugata non lascia residui e se nel tronco ci fossero vermiciattoli o insetti morirebbero. oltre ai tronchi puoi prendere i rami di vite e le radici (queste ultime, le trovi un cantiere o che escono da muri con sopra le piante)!
            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

io ho l'amuchina...va bene lo stesso?l'ho spruzzata sul tronco e si sta asciugando..dopo ci spruzzo acqua per sciacquarlo...

Commenta

sciacqualo bene e il gioco fatto!

Commenta

lo sciacquo sempre con lo spruzzo (ad acqua) non lo metto a bagno...

Commenta

io direi che forse se lo devi sciacquare meglio sotto l'acqua corrente...forse meglio...

Commenta

non c' pericolo che si impregni troppo di acqua?

Commenta

Se tu riuscissi a pulirlo col vapore sarebbe l'ideale, i 100 ammazzano tutto

Commenta

per adesso ho fatto qualche spruzzo di amuchina e poi l'ho risciacquato sotto l'acqua corrente...ora ad asciugare....purtroppo il 100 non ce l'ho.....e mi sa che non ho nemmeno un altro tipo di vaporetto o cose simili. spero che vada bene lo stesso!

Commenta

Potresti usare il ferro da stiro...meglio di niente )

Commenta

Poi mi diventa una tavoletta di legno!!

Commenta

Sto operando...
                              X