annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ecco come tengo la pogona al aperto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ecco come tengo la pogona al aperto

Finalmente la bella stagione e finalmente la pogona può rimanere al aperto..ecco come faccio io..... Ovviamente accetto vari suggerimenti....

x ora ho semplicemente delimitato un pezzo di terrazzo con un pz di legno h 50 cm... (altri tre lati c'è ul muro)cosi ha un area di circa 3mx3m tutti per lei...
    non ho messo nulla sul fondo .....come oggetti
    1 - ho messo al centro un ceppo di legno la parte finale (anzi iniziale) largo 40cm h circa 40/45 il ceppo è disinfettato sterilizzato scortecciato e avvolto con uno spago x aiutar a pogona a arrampicarsi altrimenti scivolava...cosi va spesso fino in cima x prendere il sole o gaurdare il panorama ;P...
    2 - altri due tronchetti piu piccoli
    3- un rifugio una scatola rigirata con una fessura come porta.... ma non ci entra mai.
    4 - un vassoio di 45 cm x 15 con 2 dita d'acqua dove ogni tanto va a farsi il bagnetto
    5- ciottolina x la pappa

basta nn c'e altro.. una zona d'ombra cmq c'è sempre naturalmente in tutte le ore del giorno....

ora però sto costruendo un "box" di 2m x2.7m h 53cm praticamente son 4 pz di compensato spesso 1 cm uniti in modo di far un "rettangolo" .. e aperto sopra ...
    sul fondo metterò del erba sintetica (nella speranza che crescendo abbia capito che non si mangia)
    come arredo reciclerò quello che uso gia tranne il rifugio che farò qlc di piu carino.. credo usando del legno.. non so cmq devo ancora pensarci ;P

per la notte quando farà piu caldo e dormirà fuori ..mettero sopra della zanzariera (non si sa mai...)che fisserò al box con del velcro adesivo cosi ...stacca e riattacca stacca e riattacca....

per l'ombra non credo ci saranno problemi.. a limite mi inventerò un ombellone

ciao ciao un saluto

Occhio agli uccellacci......
    Roberto

Commenta

Sto operando...
    X