annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coppia di Baby Pogone Vitticeps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coppia di Baby Pogone Vitticeps

Come da titolo.a giorni dovrei andare a ritirarle.

Purtroppo,essendo un neofita,non ho molta esperienza e vorrei delle informazioni riguardo l'aspetto pratico visto che su abitudini,ecc gia ho letto materiale a riguardo:

1)Vasca (dimensioni,materiale,dove trovarla,costo)
    2)Accessori Tappetino (dovre trovarlo e quanto costano)
    3)Termostato?(Serve?)
    4)Cibo (dieta variata,dove posso trovare questi insetti e c'è possibilità di conservarli per lungo tempo?)
    5)c'è una lista di veterinari specializzati in esotici?

Datemi qualche consiglio!! Magari indirizzi nella zona di Napoli o Link affidabili per spedizioni...l'ideale sarebbe trovare qualcosa già di pronto se c'è,anche se si tratta di spendere qualche euro in più!!

Un altra Info. Il 10 luglio parto,i lviaggio è in auto e dura 4 5 ore.Data la loro giovane età riescono a sopportare il viaggio?? e poi un cambio di ambiente cosi improvviso e immediato può farli stressare eccessivamente?

Grazie per eventuali risposte

Luca

prima di prendere le pogona devi gia avere il terrario a posto e collaudato.. leggiti la scheda li trovi tutto quello che devi sapere.http://www.sanguefreddo.net/portale/sauri-23/pogona-vitticeps-31/
    nella home page ce la lista dei veterinari.

Commenta

Ma hai letto ciò che ho scritto?So che serve terrario ecc ma non so come realizzarli,o magari dove acquistarli

Commenta

tu hai scritto che a giorni ti arrivano le pogone e che non hai un terrario.. prima si compra il terrario poi il rettile.

Commenta

Proprio per questo ho scritto qui prima di confermare l'ordine.

Commenta

Originariamente inviato da LiquidSnake Visualizza il messaggio
            Come da titolo.a giorni dovrei andare a ritirarle.

Purtroppo,essendo un neofita,non ho molta esperienza e vorrei delle informazioni riguardo l'aspetto pratico visto che su abitudini,ecc gia ho letto materiale a riguardo:

1)Vasca (dimensioni,materiale,dove trovarla,costo)
            2)Accessori Tappetino (dovre trovarlo e quanto costano)
            3)Termostato?(Serve?)
            4)Cibo (dieta variata,dove posso trovare questi insetti e c'è possibilità di conservarli per lungo tempo?)
            5)c'è una lista di veterinari specializzati in esotici?

Datemi qualche consiglio!! Magari indirizzi nella zona di Napoli o Link affidabili per spedizioni...l'ideale sarebbe trovare qualcosa già di pronto se c'è,anche se si tratta di spendere qualche euro in più!!

Un altra Info. Il 10 luglio parto,i lviaggio è in auto e dura 4 5 ore.Data la loro giovane età riescono a sopportare il viaggio?? e poi un cambio di ambiente cosi improvviso e immediato può farli stressare eccessivamente?

Grazie per eventuali risposte

Luca
            usa la funzione "cerca" e VEDRAI CHE TROVI TUTTE LE RISPOSTE CHE TI SERVONO

Commenta

nessuno più disponibile?

Commenta

ciao Liquid! posso dirti che anche io sono di napoli,e ho una lista di negozi che ti manderò al più presto per MP (ma che non ho ancora visitato quindi non so chi realmente può esserci utile o no,non avendo, i negozi, siti o altro...domani comunque dovrei andarne a visitare un paio e ti faccio sapere). per quanto riguarda le tue domande direi che il terrario per una coppia deve essere minimo 120x60x60, in legno con una parete di vetro scorrevole..se vuoi comprarlo già fatto potresti trovarlo in uno dei negozi che ti indicherò o magari ordinarlo su internet (su siti tipo redbug di cui trovi il banner nella home page del forum), ma costano un bel pò...penso a partire dai 200 (ma non te lo consiglio di comprarlo su internet...sono cose che devi vedere dal vivo).Potresti anche fartelo da solo, nella sezione dei terrari ci sono varie guide. Nei vari negozi puoi trovare anche una buona varietà di insetti (ma ti sconsiglio di comprare anche quelli su internet)...per il tappetino (immagino ti riferisca al substrato) adesso che sono piccole potresti usare scottex o carta di giornale (economici e facili da pulire,basta sostituirli appena sporchi) o tappetini di erba sintetica (magari ne prendi due così quando è sporco uno metti l'altro nel frattempo che pulisci il primo e che si asciuga)...il termostato non dovrebbe servirti...penso basti un termometro da ambiente (anche questo dovresti trovarlo nei negozi specializzati). Per il cibo adesso dagli, una volta al giorno, grilli (vanno bene gli Acheta domestica) ma che NON siano più grandi della distanza fra gli occhi e magari un pò di verdura per abituarle fin da piccole, tutto ciò spolverato con carbonato di calcio(trovi la lista delle verdure commestibili nella scheda di sanguefreddo)...gli insetti puoi trovarli nei negozi di rettili o su internet...la lista di veterinari è nella home page del sito (ma comunque ne ho trovato uno a napoli che ti manderò sempre per MP,ma purtroppo...anzi,per fortuna, non sono ancora andato da lui per dirti com'è!)...per quanto riguarda il viaggio,bèh si stresseranno sicuramente...se hai la possibilità di comprarle una volta tornato,te lo consiglio vivamente...così magari hai anche il tempo di farti un bel terrario....scusa per il "papiello" ma hai chiesto un bel pò di cose!

PS: @Slyccio: volevo chiederti una cosa...ma senza creare polemiche e andare eccessivamente OT...visto che non è la prima volta che "aiuti" gente dicendo di andarsi a cercare le cose da soli potresti anche evitare di scomodarti,perchè a dirla tutta è proprio inutile dire "vatti a cercare la roba per fatti tuoi e evita di rompere le scatole a noi"...siccome questo è un forum di scambio di esperienze e SOPRATTUTTO di informazione per chi,com LiquidSnake, me e credo anche te quando eri agli inizi, non è così pratico...e poi non è nemmeno così facile cercare determinate cose nel forum,percè ognuno chiede cose in linea di massima simili,ma nel dettaglio differenti...
                Ultima modifica di dilamar; 05-07-2010, 01:00.

Commenta

Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggio
                  ciao Liquid! posso dirti che anche io sono di napoli,e ho una lista di negozi che ti manderò al più presto per MP (ma che non ho ancora visitato quindi non so chi realmente può esserci utile o no,non avendo, i negozi, siti o altro...domani comunque dovrei andarne a visitare un paio e ti faccio sapere). per quanto riguarda le tue domande direi che il terrario per una coppia deve essere minimo 120x60x60, in legno con una parete di vetro scorrevole..se vuoi comprarlo già fatto potresti trovarlo in uno dei negozi che ti indicherò o magari ordinarlo su internet (su siti tipo redbug di cui trovi il banner nella home page del forum), ma costano un bel pò...penso a partire dai 200 (ma non te lo consiglio di comprarlo su internet...sono cose che devi vedere dal vivo).Potresti anche fartelo da solo, nella sezione dei terrari ci sono varie guide. Nei vari negozi puoi trovare anche una buona varietà di insetti (ma ti sconsiglio di comprare anche quelli su internet)...per il tappetino (immagino ti riferisca al substrato) adesso che sono piccole potresti usare scottex o carta di giornale (economici e facili da pulire,basta sostituirli appena sporchi) o tappetini di erba sintetica (magari ne prendi due così quando è sporco uno metti l'altro nel frattempo che pulisci il primo e che si asciuga)...il termostato non dovrebbe servirti...penso basti un termometro da ambiente (anche questo dovresti trovarlo nei negozi specializzati). Per il cibo adesso dagli, una volta al giorno, grilli (vanno bene gli Acheta domestica) ma che NON siano più grandi della distanza fra gli occhi e magari un pò di verdura per abituarle fin da piccole, tutto ciò spolverato con carbonato di calcio(trovi la lista delle verdure commestibili nella scheda di sanguefreddo)...gli insetti puoi trovarli nei negozi di rettili o su internet...la lista di veterinari è nella home page del sito (ma comunque ne ho trovato uno a napoli che ti manderò sempre per MP,ma purtroppo...anzi,per fortuna, non sono ancora andato da lui per dirti com'è!)...per quanto riguarda il viaggio,bèh si stresseranno sicuramente...se hai la possibilità di comprarle una volta tornato,te lo consiglio vivamente...così magari hai anche il tempo di farti un bel terrario....scusa per il "papiello" ma hai chiesto un bel pò di cose!

PS: @Slyccio: volevo chiederti una cosa...ma senza creare polemiche e andare eccessivamente OT...visto che non è la prima volta che "aiuti" gente dicendo di andarsi a cercare le cose da soli potresti anche evitare di scomodarti,perchè a dirla tutta è proprio inutile dire "vatti a cercare la roba per fatti tuoi e evita di rompere le scatole a noi"...siccome questo è un forum di scambio di esperienze e SOPRATTUTTO di informazione per chi,com LiquidSnake, me e credo anche te quando eri agli inizi, non è così pratico...e poi non è nemmeno così facile cercare determinate cose nel forum,percè ognuno chiede cose in linea di massima simili,ma nel dettaglio differenti...
                  tutte le cose che hai scritto in questo poema (alcune sbagliate) sono riportate nella scheda che ha fatto fantasma. poi questa cosa del "vatti a cercare la roba per i fatti tuoi e evita di rompere le scatole a noi". no comment.

Commenta

il terrario per una coppia deve essere minimo 120x60x60
                    Troppo alto: difficile da illuminare correttamente con i normali neon UVB. Meglio stare sotto i 50 cm
                    penso a partire dai 200
                    Contatta Fabrizio di Ashuafarm e spenderai sicuramente molto meno oppure fattelo da solo

Basta O T e polemiche o sanziono

Commenta

Ciao Mariano (Dilamar) in effetti Slyccio non ha tutti i torti poichè la scheda del sito è ben esaustiva e credo risponda perfettamente a molte delle sue domande.
                      In ogni caso per quanto riguarda il terrario ti consiglio di costruirlo, non ci vorrà molto tempo
                      se intanto che lo fai vuoi optare per la sistemazione vasca dato che sono baby ( mi sembra di conoscere i piccoli ) procurati neon e spot e li sistemi su una vasca modello Ikea per intenderci.
                      Per quanto riguarda gli insetti ti fornisco in privato qualche contatto don't worry...
                      Intanto preoccupati di leggere bene la scheda.
                      Per altre info a disposizione

Commenta

è vero che quasi tutte le cose che ho scritto le ho prese da lì (naturalmente,visto che è un'ottima guida) ma visto che liquid ha fatto delle domande,gli ho risposto...tutto qui.e poi a questo punto scusa se ho scritto delle cose sbagliate (non lo sto mettendo in dubbio...) non limitarti a dire "hai sbagliato",ma dai una mano a liquid (e a me...e a tutti coloro che in futuro leggeranno questa discussione) e corregile....con questo spero di non aver alimentato inutili polemiche,cercavo solo di aiutare liquid. scusate.

Commenta

Sto operando...
                        X