annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spot UVB

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spot UVB

Salve ragazzi,avrei una domanda...esistono lampade spot ad emissione UVB? sul forum ci sono un paio di discussioni riguardo le compatte...ma di spot non si parla,solo che in un negozio le avevano,o meglio,avevano delle lampade a spot ad emissione UVB (a detta del commmerciante)....la cosa meravigliosa che costava molto meno di un neon.... possibile questa cosa?

era per caso fatta cos?

uno "spot" una normale lampadina a incandescenza (o alogena) che NON emette uvb ma solo luce e calore

Commenta

questo un semplice spot...

Commenta

sisi so cos' un semplice spot e in effetti aveva la forma dello spot, non era il reptiglo, io purtroppo non ho letto se emetteva UVB o no ma quando gliel'ho chiesto lui ha detto si...e invece quelle ad infrarossi? (quelle "rosse" per intenderci") neanche loro emettono UVB?

Commenta

Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggio
          solo che in un negozio le avevano,o meglio,avevano delle lampade a spot ad emissione UVB (a detta del commmerciante)....la cosa meravigliosa che costava molto meno di un neon.... possibile questa cosa?
          No, sono praticamente spot uguali a quelli comuni da un paio d'euro, l'emissione UV e' praticamente pari a zero.
          Gli unici "spot" emettenti UV sono le lampade a vapori di mercurio, dai 75 watt in su e costano decisamente molto.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

perfetto...quindi i miei sogni di risparmiare parecchi euro vanno a farsi benedire!

Commenta

esistono degli spot chiamati bright sun che sono ottimi per l'allevamento delle pogone, perch oltre ad emettere uvb fungono anche da basking spot..
              Poi avrei una domanda io parecchi anni fa usavo degli spot che emettevano uvb e costavano circa 7$ possibile?

Commenta

ma avete un'immagine di questi bright sun? e quanto costano?...penso parecchio per,visto che sono "due in uno"...

Commenta

Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggio
                  ma avete un'immagine di questi bright sun? e quanto costano?...penso parecchio per,visto che sono "due in uno"...
                  digitando bright sun su google uscito questo:

da un sito tedesco, la versione da 70W costa 48 euro (e immagino qui da noi....qualcosa in pi!)

Commenta

Bh i nostri rettili pretendono davvero tanto! opter per una di queste soluzioni allora! grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da crome Visualizza il messaggio
                      Poi avrei una domanda io parecchi anni fa usavo degli spot che emettevano uvb e costavano circa 7$ possibile?
                      Sono appunto quelli "pacco"
                      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ragazzi io ho trovato questo...va bene? dice che emana raggi UVB...posto le immagini...

Commenta

No: la solita presa in giro (non per nulla si guardano bene dal dichiarare la percentuale di UVB emessa visto che ridicola...)
                          Per chiarire una volta per tutte: i faretti ad incandescenza non emettono UVB
                          Se cercate lampade che emettono sia calore che UVB dovete rivolgervi a fari alogeni (Zoomed, Hobby, T-Rex, ecc.), in genere di potenze comprese fra i 100 ed i 160 W oppure HQI (Mega Ray, Lucky Reptile, T-Rex) dalle potenze pi contenute, fra i 50 ed i 150 W.
                          Tutto il resto sono soldi buttati.

Commenta

ma questa per una presa in giro della HOBBY...non del commerciante....comunque,sapreste dirmi allora il vattaggio dello spot e della compatta per un terrario 70x40x40?oppure vado a "tentativi" con l'aiuto del termometro?
                            Ultima modifica di dilamar; 06-07-2010, 14:24.

Commenta

l'unico modo e fare delle misurazioni con il termometro come dici tu.adesso con il caldo che fa un terrario in legno da 120x50x60 lo scaldo con un solo faretto da 35 acceso 12 ore. poi ti consiglio un neon da 18w al posto della compatta.

Commenta

Sto operando...
                              X