annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona - estate

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona - estate

Ciao a tutti,
    questa la mia prima estate con la mia pogona, ho un dubbio sulla gestione delle lampade, adesso la temperatura in casa di 30 gradi e all'interno del terrario all'incirca di 31 senza accendere la lampada ma solo con il neon UVB, negli ultimi giorni ho provato a spegnere lo spot perch vedevo che la pogona mangiava molto meno del solito e perch la temperatura nel terrario era arrivata a 37 gradi. Ho notato da un paio di giorni con lo spot spento che la pogona ha ripreso a mangiare, volevo chiedere un consiglio, in particolare volevo sapere se con queste temperature devo continuare a tenere acceso lo spot ad oltranza o se posso tenerlo spento, e se il fatto che la pogona nopn riceve luce diretta le possa creare problemi.
    Grazie a tutti.

Per un corretto espletamento delle funzioni fisiologiche occorre che l'animale possa raggiungere i 37-38C: questo il motivo per cui occorre una zona basking con almeno 40C. Se questo innalza troppo la temperatura del terrario io consiglio di diminuire le ore di accensione dello spot: 12 ore di neon UVB e 4-5 di basking, prestando solo attenzione ad alimentare gli animali almeno 3 ore prima dello spegnimento dello spot.

Commenta

Sto operando...
    X