annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccole delucidazioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piccole delucidazioni

salve ragazzi sono nuova nell' allevare pogone, ho avuto dei camaleonti, dei gechi e ora ho anche dei cuccioli di gechi ma mai piccoli di una settimana e poco più di pogone. Volevo delle informazioni, per quanto riguarda il calcio devo somministrarlo tutti i giorni o devo metterlo come i gechi sempre a disposizione nel terrario in modo che quando lo vogliono vanno a leccarlo da sole? e la d3? il terrario è tutto ok è perfetto, il dubbio era solo questo. poi, mi è venuta una curiosità... ma non mangiatemi ... gechi e pogone possono stare insieme? non credo perchè non ne ho mai viste nei siti in convivenza con dei gechi ma l' altro giorno erano insieme a dei baby gechi in un negozio di animali e così mi è sorto il dubbio, e ora che ci penso le ho viste anche un bel po di tempo fa con dei camaleonti, che pultroppo non erano ben ridotti, anzi!!! grazie per lee delucidazioni che mi darete ...

il calcio si,va dato tutti igiorni,spolverato sul cibo...la d3 io la do 3 volte a settimana...per quanto riguarda convivenze varie...penso che i gechi che hai visto con le pogone non siano sopravvissuti molto....a meno che non fossero molto più grandi di loro...in ogni caso non vanno mai messi animali di specie diversa insieme (fatta eccezione, mi pare, per alcuni tipi di pesci)

Commenta

a ok ti ringrazio per le info del calcio e d3, comunque i gechi erano della stessa dimensione delle pogone, 8cm o poco meno!!

Commenta

bah io sono dell'idea che è comunque pericoloso...sono animali diversi,con abitudini diverse...e probabilmente anche habitat diversi...non penso si possa creare un terrario adatto sia per le pogone che per i gechi,aldilà di tutto...

Commenta

beh effettivamente si perchè comunque le pogone hanno bisogno di piu calore, e poi non hanno bisogno di sepentina mentre i gechi si. Però sai cosa è? che in un negozio il negoziante PULTROPPO non se ne frega niente del benessere dell' animale, a lui importa solo averlo per venderlo. Ho visto morire due petauri sotto i miei occhi dopo che per mesi ripetevo al negoziante che non potevano vivere in una gabbia piccola per uccelli, ho visto un serpente defecato perchè ne aveva messo due con dei lampro che mangiano anche la loro anima se ce ne bisogno, ho visto morire 8 cama baby solo perchè acquistati ma tenuti in un acquario con un caldo così eccessivo che solo a mettere la mano si moriva... alla fine non importa ai negozianti dell' animale ma solo della loro vendita!! grazie tante delle risposte comunque!!e scusate se mi sono dilungata ma per quanto riguarda ciò non basterebbe un intero quaderno per quanto c è da scrivere!!

Commenta

Sicuramente devono essere separati gechi e pogone, tra poco le pogone saranno molto più grandi...
            Il calcio lo vanno a prendere anche da soli, io gli riempio una ciotolina e quando non lo finiscono subito (da piccoli lo facevano di più) glielo verso poi sull'insalata...

Commenta

sull'insalata?!?! O.O la mia mangia solo rucola!! nemmeno il radicchio rosso....è un pò schizzinosa!

Commenta

ciao ragazzi, spero che vada tutto bene seguite i consigli che vi ho dato e non sbagliate. gestisco grosse quantità di baby e credetemi non ho mai perso una pogona.

abituate da piccole le pogone mangeranno di tutto da grandi, mi raccomando nebulizzate almeno una volta al giorno le piccole pogone per un paio di mesi.

se nutrite bene vedrete che cresceranno in fretta e la dovete essere voi bravi a gestirle per i problemi di cui vi parlavo.
                Buona fortuna e a risentirci (fatevi consigliare da persone esperte sulla rete).

Commenta

Originariamente inviato da giurassico

abituate da piccole le pogone mangeranno di tutto da grandi, mi raccomando nebulizzate almeno una volta al giorno le piccole pogone per un paio di mesi.
                  Ti quoto giusto per chiarezza,non prenderla come critica, ma non esiste un termine utile per il quale bisogna nebulizzare, va fatto fin quando non si è certi che mangiano verdura, dopo è inutile, e questo può avvenire in poche settimane fino a qualche mese, varia da esemplare ad esemplare.

Per la convivenza, partendo dal presupposto che non si può, ma appena le pogone saranno grandi il giusto per papparsi i gechi, non ci sarà piu il problema della convivenza, poiche le pogone se li pappano e risolvano il problema
                  Ultima modifica di xand; 07-07-2010, 00:51.

Commenta

[QUOTE=xand;684470]Ti quoto giusto per chiarezza,non prenderla come critica, ma non esiste un termine utile per il quale bisogna nebulizzare, va fatto fin quando non si è certi che mangiano verdura, dopo è inutile, e questo può avvenire in poche settimane fino a qualche mese, varia da esemplare ad esemplare.

...sono sempre aperto a critiche costruttive quindi tutto "ok" (personalmente preferisco nebulizzare anche quando iniziano a mangiare verdure).
                    naturalmente i miei consigli partono dalle mie esperienze personali, quando non è mio territorio preferisco non distribuire parole vuote, ecco perchè dico sempre parola agli esperti.

Commenta

ciao giurassico, le tue pogone stanno benone, mangiano e assaggiano il calcio, vengono nebulizzate e le ho messe come mi hai detto. Oggi ho visto che una piccola ha leccato un bel po di volte il misto di rucola e radizzhio frullato, beh almeno so che lo vanno ad assaggiare!!! ti faccio sapere più in la se va tutto ok ... per quanto riguarda il post aperto all' inizio volevo speciificare che è vero che ho visto gechi e pogone convivere insieme ma i gechi avevano tutti la coda un pò off... credevo fosse normale ma ora ho capito che era arte delle baby pogone!!

Commenta

Sto operando...
                      X