annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio terrarioooo!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio terrarioooo!!

Ragazzi finalmente un'oretta fa ho terminato il terrario per la mia pogonacina di due mesi...ma probabilmente verso settembre ne farò uno più grande,questo adesso è 70x40x40. Come spot ho una lampadina da 25W (quella a sinistra) come luce UVB ho quella lampada al centro che è da 50W (troppo forteper l'estate??), pagata davvero troppi soldi, della powersun...ora è spento,sta dormendo,domani mattina le compro una bella tana per stare all'ombra (anche se probabilmente si metterà fra le foglie dell'alberello finto,come fa sempre,o sotto al tronco)...comunque vi posto alcune immagini...

Ultima modifica di dilamar; 06-07-2010, 22:39.

buona fortuna per la puzza che creerà il tappetino verde , cmq bel terrario complimenti

Commenta

ah grazie per il "buona fortuna"! ma perchè puzzerà molto? anche nella scheda c'è scritto che si può usare...

Commenta

molto bello l'unico problema e la powersun che per un terrario di quelle dimensioni scalda troppo e molto probabolmente non riesci ad avere una zona freddda. come ti ho gia consigliato io la cambierei con un neon da 18w. per il resto direi ottimo lavoro..

Commenta

sisi penso si possa usare senza problemi o almeno io lo usavo ma essendo di gomma assorbe gli odori in un modo assurdo e la mattina quando aprivo per fare pulizia ci stava sempre una puzza assurda, e ne avevo due per maggior pulizia ma niente, magari tu sarai piu fortunato

Commenta

si penso che lo sostituirò...ma quando compri il neon però non ti danno le "cuffie"...e poi ha quanto ho capito serve un impianto particolare per i neon?
            @hinoru: io il secondo tappetino lo farò domani...stasera non ho avuto tempo...ed ero troppo stanco e comunque spero proprio che non puzzi così tanto,in ogni caso mi sono abituato a pulire appena defeca,e poi essendo un solo esemplare baby non dovrebbe puzzare molto...no?...almeno spero!!
            PS: grazie per i complimenti,mi fanno molto piacere anche perchè l'ho fatto io con davvero tanto tanto sudore...non sapete quanto si suda a fare un buco di 4 cm di diametro con il trapano!!
            Ultima modifica di dilamar; 06-07-2010, 23:00.

Commenta

non serve nessun impianto particolare basta che compri un porta neon con trasformatore come questo http://images.jr-international.fr/im...r/large/RF.jpg.

Commenta

bèh devi ammettere che è più "particolare" della semplice lampada con spina....ma quanto potrebbe costare il portaneon con trasformatore? e poi cos'è il trasformatore?
                ah scusate se divago,ma è normale che la mia pogona la sera,tipo verso le 10 si mette sull'alberello e dorme?anche se ci sono le luci accese...io quando la vedo così le spengo le luci,pensando che vuole dormire...che mi dite?
                Ultima modifica di dilamar; 06-07-2010, 23:22.

Commenta

io penso con 10/15 euro prendi tutto

Commenta

per un 18w il costo e di circa 15euro.

Commenta

ma 15 euro di neon,poi ilportaneon con trasformatore? (che non ho ancora capito cos'è?) e se comunque nel frattempo che compro il neon spegnessi la UVB e tenessi solo lo spot? o tengo solo la UVB...perchè pensavo di ordinarlo su internet siccome non l'ho trovato in negozio,quindi mi arriverà per la prossima settimana penso.

Commenta

15 euro il portaneon. io sposterei la powersun sul lato e terrrei accesa solo quella.

Commenta

grazie!ottima idea,non ci avevo pensato....quale marca ha i neon da 18W?

Commenta

l'importante è la percentuale di uvb che deve essere almeno al 5%.

Commenta

si lo so ma mi pare che alcune marche facciano solo determinati wattaggi...o ho preso "fischi per fiaschi"??

Commenta

Sto operando...
                              X