annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cibo vivo (grilli)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cibo vivo (grilli)

Ciao a tutti ragazzi ho un problema diciamo monetario per il fatto di comprare grilli e ho due pogone, il problema è che io abito a roma e non conosco nessun negozio che venda grilli in quantita grosse a buon prezzo, quelli che ho trovato per adesso sono 15 centesimi al grillo, 5 euro per una scatoletta che al massimo ce ne staranno 60/70 e di taglia small diciamo. invece guardando online ne ho trovati 500 a 20 euro, il fatto che nei 20 euro che vanno bene come prezzo pero minimo ci devo aggiungere 10/15 euro di spedizione.

Riassumendo le mie domande fondamentalmente sono:

Qualcuno di roma mi puo dire se conosce un posto dove prenderli ad un prezzo/quantita ragionevole? ( se esiste)

Qualcuno conosce qualche sito dove ordinarli sempre prezzo/quantita ragionevoli?

Ultima domanda cosi per curiosita' sono io il pezzente che pensa che siano troppi questi prezzi da spendere o è una cosa normale ahahah ? alla fine15 centesimi al grillo per pogone che me ne mangiano 15 a testa minimo mi pare tantino a fine settimana o no?

ditemi voi cosa mi conviene fare e voi come fate? grazie in anticipo

lanciati nell'allevamento delle blatte o degli stessi grilli

Commenta

il fatto è che non abitando da solo ho un po sto limitato per al massimo due fauna box una ci tenevo i grilli prima quando prendevo i fusti da 500, penso che per l allevamento ne servono molte di piu di faune box o sbaglio? piu che altro per l alllevamento anche un bel posto immagino corregetemi se sbaglio (come bel posto intendo temperature giuste)

Commenta

guarda se prendi le blatte dubia
        per 2 pogone ne prendi 1000 e le metti in una scatola di plastica con dei buchi 40x80x30 circa tieni i 32 gradi e vedi come si riproducono.
        l'unico fattore è che ora che parte la colonia e le neanidi diventano grandicelle passano circa 6 mesi... ma ne vale la pena

Commenta

tieni un contenitore di tarme della farina e un contenitore di kaimani,non ti devi sbattere molto e se li prendi da microvita o redbug non dovresti spendere nemmeno moltissimo,i grilli e o le cavallette e o le blatte li dai quando ne hai la possibilità.

Commenta

Puoi comprarli Online insieme ad un amico così ammortizzi le spese di spedizione!

Commenta

@gmad ahahaha le blatte preferirei comprarle ogni tanto senza colonia mi fanno abbastanza schifo ahaha, penso che a questo punto faro una colonia di kaimani ( se qualcuno ha un buon link di come fare per mantenerli e farli riprodurre è bene accetto)e grilli compro tubi quando ho la possibilità e aspetto che crescono i kaimani piu tosto ci mettono tanto a crescere?

Commenta

Allevare kaimani è un'impresa: richiedono cure particolari per ottenere la metamorfosi della larva, gli adulti sono piuttosto sensibili sia alle basse che alle alte temperature e da uovo a larva di qualche cm passano mesi...
                Un consiglio: i kaimani comprali e alleva tarme della farina (mooolto più facile )

Commenta

ragazzi per allevare (o comunque far riprodurre senza che muoiano) tarme della farina come si fa? io le tengo in un contenitore di plastica tipo 30x20x10 ci ho messoun pò di pare e della segatura (penso,me le hanno date già così,ma senza pane....). solo che le blatte sono morte,prima ce n'erano due o tre...ora ci sono solo le larve ma stanno finendo quelle di dimensione giusta,ci stanno solo quelle grosse tioi 1,5 cm/2 cm....

Commenta

per le camole, prendi la crusca come substrato (25kg costano 4 - 4.50€), le crocchette per cane o gatto (qualcuna la puoi polverizzare e mettere nel substrato) carote e mele ogni tanto per farle "bere"!....ormai sono due anni che le riproduco alla grande!! per la riproduzione ed altre info trovi tutto quello che srve sapere quì: Insetti - SangueFreddo.Net (magari fai una ricerca piu' specifica, la sezione e' molto ricca!!)
                    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

ecco spiegate le morti delle blatte... grazie per le dritte!

Commenta

Forse anch'io farò partire un allevamento di blatte visto che i grilli sono più impegnativi. Ma per le pogona consigliate le dubia o le lateralis?

Commenta

Sto operando...
                        X