annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona costipata?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona costipata?

ciao
    la mia femminona da un paio di giorni parecchio statica, e c'ha una panza tremenda...
    scura e opaca (muta?)
    al momento mangia quasi esclusivamente insetti e presumo possa essere quello che la "tappa"
    quale verdura posso darle per favorirle "lo sgombero"?

Livio

quanto ha la pogona?
    se sono un paio di giorni non un problema... tienila controllata e solo in casi estremi falle un bagnetto tiepido che dovrebbe stimolarla

Commenta

la pogona c'avr per lo meno 6-7 anni
      strano perch in tutto questo tempo non si mai fatta pregare per mangiare...

Commenta

Tieni presente che un animale davvero costipato smette di alimentarsi.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Prova con qualsiasi tipo di verdura, per sicurezza mi butterei sul radicchio o sulle buste che al supermercato trovi con verdure miste da insalata (quelle tagliate a listelli)...

Commenta

ragazzi la pogona ha avuto un tracollo tremendo...
            occhi infossati, alcune zone della cute scurissime e perde una bava viscosa
            apre la bocca come se volesse rigurgitare
            non credo ce la possa fare...

Commenta

E allora, se vuoi un consiglio spassionato, portala da un veterinario con urgenza...

Commenta

a questo punto non penso pi sia un problema di costipazione....anche perch la pogona qualcosa ancora mangiava e, come ha detto Luca-Ve, quando un animale costipato smette proprio di mangiare...inoltre non mi sembrano conseguenze di una costipazione questa "bava collosa" e chiazze pi scure......

Commenta

Infatti morta un'ora fa...
                  Nemmeno nei camaleonti ho visto un tracollo cos repentino. Se riesco stasera la apro

Commenta

cavolo mi diaspiace davvero tanto....ma sei riuscito prima a portarla da un veterinario o non ce l'hai fatta? e in che senso "la apro"???

Commenta

No non l'ho portata. Non c' stato tempo.
                      La apro col bisturi per vedere se era blocco intestinale o parassiti.

Commenta

ah...vabb cmq se ce la fai,magari, facci sapere il responso...so che sembra una cosa brutta da dire,ma a questo punto almeno facciamo che la sua morte serva da lezione (nel vero senso della parola) in modo da associare quei sintomi ad una qualche diagnosi...

Commenta

Se supero lo scoglio psicologico la apro e faccio reportage.

Commenta

ecco,appunto....perci ho detto se ce la fai....non mica una cosa facile...mi dispiace davvero

Commenta

Dillo a me...era con me da 6 anni...ci ero molto affezionato. L'ho presa che aveva 3 settimane...
                              Purtroppo i rettili spesso ti danno pochissimo margine...

Commenta

Sto operando...
                              X