annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gabbia estiva

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gabbia estiva

circa un mesetto fa ho finito di costruire una gabbia in rete per la mia pogona pensando che fosse meglio per lei farla stare fuori per farle godere i benefici dei "veri" raggi solari anzi che stare in un terrario costantemente chiuso senza prendere manco un po d'aria.
    La costruzione di questa gabbia è stata piuttosto semplice e per assemblarla ci ho messo solamente due orette..le dimensioni della gabbia sono 80x50x40h..voi penserete che è troppo piccola per la pogona, il motivo è perchè è ancora piccola (28 cm) e non necessita di tantissimo spazio e sopratutto perchè è da sola..come potete vedere la zona d'ombra è stato facilissimo ricavarla in maniera abbastanza naturale grazie agli alberi..come potete osservare la gabbia che ho fatto non è qualcosa di bellissimo e sicuramente al rettile non gli importa dell'estetica, ma l'importante è che al suo interno possa stare sempre bene..inoltre da quando l'ho messo dentro ho notato un notevole aumento di crescita rispetto a quando dimorava nel suo terrario invernale..adesso guardate e giudicate..si accettano sia critiche,apprezzamenti e consigli vari per migliorare
    File allegati

Metti un fondo in modo che non rischi di farsi male.
    Per il resto se ti sei assicurato che ci sia sempre una zona d'ombra non credo che ci siano altri problemi.

Commenta

ma la tieni così sospesa in aria e senza un fondo rigido? O___o almeno un lato potevi farlo in legno o qualsiasi altra cosa che non fosse rete, anche perchè non dev'essere comodissimo per la pogona camminarci sopra considerando che hai detto che è ancora piccola non c'è il rischio che una zampa finisca tra le maglie della rete? anche l'apertura non sembra proprio sicura con quei pezzi sporgenti di rete...se l'animale dovesse agitarsi mentre la sta mettendo dentro potrebbe graffiarsi. hai controllato che ci sia SEMPRE una zona d'ombra? perchè il sole gira quindi non è detto che gli alberi riparino sempre.

Commenta

Originariamente inviato da nairno Visualizza il messaggio
        ma la tieni così sospesa in aria e senza un fondo rigido? O___o almeno un lato potevi farlo in legno o qualsiasi altra cosa che non fosse rete, anche perchè non dev'essere comodissimo per la pogona camminarci sopra considerando che hai detto che è ancora piccola non c'è il rischio che una zampa finisca tra le maglie della rete? anche l'apertura non sembra proprio sicura con quei pezzi sporgenti di rete...se l'animale dovesse agitarsi mentre la sta mettendo dentro potrebbe graffiarsi. hai controllato che ci sia SEMPRE una zona d'ombra? perchè il sole gira quindi non è detto che gli alberi riparino sempre.
        ..di solito metto fogli di giornale..quando ho fatto le foto non c'erano perchè avevo appena pulito la gabbia..poi appunto perchè è piccola le zampe non si incastrano perchè i buchi delle reti sono abbastanza larghi..riguardo alla zona d'ombra non c'è nessun pericolo perchè gli alberi sono piuttosto grandi e riparano bene..l'animale non si è mai fatto del male graffiandosi perchè è abbastanza docile e tranquillo..anzi è da un pezzo che non lo tolgo dalla gabbia e gode di ottima salute e cresce piuttosto bene..

Commenta

Anche io opterei per metterle un fondo, anche solo un tappetino sintetico, in modo che possa tranquillamente vagare senza rischiare di farsi male...
          Se le temperature sono quelle giuste stai attento solamente a che non ci sia troppa umidità; io la terrei un po' più al sole con zone d'ombra maggiori, ma a vedere così dalle foto non posso giudicare, quindi tu saprai meglio di me!
          La vedi ingrandirsi perchè il sole diretto è smisuratamente migliore del sole artificiale di lampade e neon!!!

Commenta

come già detto in precedenza uso fogli di giornale che sono abbastanza semplici e facili da cambiare

Commenta

Originariamente inviato da nairno Visualizza il messaggio
              perchè il sole gira quindi non è detto che gli alberi riparino sempre.
              ti ricordo che è la terra che gira intorno al sole

Commenta

tecnicamente la frase "il sole gira" non è sbagliata...il sole gira su se stesso....aldilà di questi OT...pensi si fosse capito cosa intendesse nairno...

Commenta

Originariamente inviato da geko96 Visualizza il messaggio
                  ti ricordo che è la terra che gira intorno al sole
                  Ah si? non siamo al centro dell'universo? e ora mi verrai anche a dire che la terra non è piatta? naaaa non ci credo! -.-''

Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggio
                  tecnicamente la frase "il sole gira" non è sbagliata...il sole gira su se stesso....aldilà di questi OT...pensi si fosse capito cosa intendesse nairno...
                  infatti il senso di quel "gira" era da intendersi che con il movimento terrestre l'ombra "si sposta" all'interno del terrario, quindi bisogna fare attenzione che non ci sia un momento della giornata in cui la gabbia è completamente al sole.

Commenta

Sto operando...
                  X