annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammazza i grilli e li lascia l

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammazza i grilli e li lascia l

Come da oggetto della discussione, ho notato che barbetta ha attaccato due grilli e poi li ha lasciati l, uno penso morto e l'altro quasi.
    Poi dopo un'ora circa si spenta la luce, i grilli erano sempre allo stesso posto, mentre la mattina dopo i grilli non c'erano pi...

E' un comportamento normale?? Uno dei due grilli era molto attivo e ha dovuto rincorrerlo per un po' prima di prenderlo...

ma come li ha ammazzati??con gli artigli?comunque non ho mai sentito di un comportamento simile,e penso che un grillo sia difficile da ammazzare e non mangiare,cio sono abbastanza piccoli e ci vuole molta...."precisione",non so se mi sono spiegato....ma quanto ha la pogona?

Commenta

Li ha bloccati con la bocca come fa di solito solo che poi li ingoia e invece li ha lasciati l. La pogona l'ho presa a Squamata e ce l'ho da 3 settimane ma era piccolissima, adesso, compresa la coda sar circa 20 cm.
      La mattina dopo li deve avere mangiati perch non c'erano pi.
      Il grillo in questione era abbastanza grosso, considera che avevo preso un tubo in fiera di small/medium ma ora, dopo 3 settimane, si sono fatti un p pi grossi..

Commenta

bah...io come ti dicevo non ho mai sentito di comportamenti del genere,ma penso che finch li mangia...almeno si divertea "cacciare"....non credo che questa cosa si possa imputare ad un problema fisiologico,o a qualche altro problema di salute.

Commenta

Anche secondo me non un problema di salute! Chiedevo solo se a qualcuno era capitato di vedere un comportamento simile!

Commenta

bh allora si vede che ha ancora l'istinto del cacciatore!

Commenta

non che i grilli erano troppo grandi? di solito si segue la regola che la lunghezza del grillo non deve superare quella della distanza tra gli occhi..

Commenta

A me sembrava che rientrasse nelle misure, ma se era troppo grande mica sarebbe poi tornato a mangiarlo a distanza di ore. Considera che gli do grilli due volte al giorno fino a quando ne mangia (di solito 2/3 per volta) non di pi e insalata, che mangia solo in mdestissime quantit se gliela metto davanti al naso.

Commenta

Nessun altro sa dirmi qualcosa??

Commenta

Ma la pogona la nutri solamente con insalata e grilli ? Per la salute dell'animale molto importante anche variare la loro dieta!

Commenta

Originariamente inviato da Muriel Visualizza il messaggio
                      di solito si segue la regola che la lunghezza del grillo non deve superare quella della distanza tra gli occhi..
                      quello che ti ha detto muriel una regola molto importante e, almeno, (lo dico per me), io cerco di seguirla con attenzione.

Commenta

La pogona la nutro con tutto quello che serve, variando la dieta ecc....
                        E' da circa 15 anni che sono appassionato di rettili
                        C' qualcuno che mi sa rispondere alla specifica domanda che ho fatto?
                        E' successo solo con due grilli, di dimensioni uguali a quelli che ha sempre mangiato.
                        Li ha rincorsi e morsi come per mangiarli ma li ha lasciati l. Poi, dopo circa un'ora, si son spente le luci del terrario ed erano ancora l, mentre la mattina dopo li aveva mangiati.....

Commenta

Originariamente inviato da geko96 Visualizza il messaggio
                          quello che ti ha detto muriel una regola molto importante e, almeno, (lo dico per me), io cerco di seguirla con attenzione.
                          vai tranquillo, queste cose gi le so....

Commenta

Originariamente inviato da goblin Visualizza il messaggio
                            A me sembrava che rientrasse nelle misure, ma se era troppo grande mica sarebbe poi tornato a mangiarlo a distanza di ore. Considera che gli do grilli due volte al giorno fino a quando ne mangia (di solito 2/3 per volta) non di pi e insalata, che mangia solo in mdestissime quantit se gliela metto davanti al naso.
                            A scanso di equivoci, ho scritto insalata ma intendevo verdura in genere: radicchio, insalata, rucola, zucchine ecc...
                            Diciamo in ogni caso che ne mangia molto poca e solo se gliela metto davanti al naso.... prima dei grilli ovviamente...

Commenta

Sto operando...
                            X