annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gravidanza pogona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gravidanza pogona

Circa un mese fa la mia femmina ha deposto 18 uova che poi ho perso tutte
    Ora mi sembra che ne abbia ancora nonostante da allora la tengo divisa dal maschio per farla riprendere.
    E' possibile vero?
    Ciao

Bh mi sembra strano che essendo divisa dal maschio debba deporre uova. Non so dove ma credo che una volta ho letto che la pogona non depone se non si accoppia............non ci giurerei per! La mia femmina sta per deporre, ma l'ho beccata due volte mentre si accoppiava. Chiedi a Luigi o a Simone.C
    Ciao.

Commenta

Grazie ciccio.
      Vediamo se Luigi o Simone.C sapranno dirmi qualcosa di pi.
      Ciao

Commenta

Le pogone ovulano anche se non si accoppiano ergo depongono le loro belle uova infeconde.
        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Grazie Roben, serviva saperlo anche a me.
          Ciao.

Commenta

Scusate l'ignoranza, come si capisce che sono infeconde?

Commenta

Ha deposto!!!
              Ripropongo la domanda. COme capisco che sono infeconde?
              SEmbrano cos belle

Commenta

Bh le mie uova, sicuramente fecondate (ho beccato la coppia pi volte in accoppiamento) appena deposte, mostravano all'interno un alone roseo facilmente visibile in presenza di una sorgente luminosa (nel mio caso le semplici spot del terrario)..............questo l'embrione!
                Ciao.

Commenta

Grazie Ciccio.
                  Ma possibile che siano feconde dopo un mese dall'ultima deposizione e da allora separata dal maschio?

Commenta

Si, ho sentito dire che alcune femmine possono deporre uova fecondate per pi covate a distanza di tempo dall'accoppiamento.

Commenta

il fatto che tu veda un alone rosso dentro all'uovo in controluce...significa solo che c' il rosso.....e quindi nulla.........
                      per sapere se sono feconde devi lasciare le uova in incubatrice e dopo un po' di tempo vedrai sempre utilizzando una fonte di luce.....dellle venuzze allora saprai che attaccato al tuorlo si sta sviluppando un embrione......
                      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Marco ma io non intendevo un alone arancione (il tuorlo appunto) bens un alone rosso che subito appena deposto si attaccato nella parte superiore del guscio. Sembrava proprio un piccolo embrione. A proposito di luce: ho letto su un sito inglese che la luce esposta verso l'uovo aumenta i rischi di morte dell'embrione,.................voi che ne dite? A me sembra una gran ca@@ata (visto che esistono incubatrici il cui calore fornito appunto da lampade luminose).
                        Ciao.

Commenta

Non so, rispondaranno con certezza gli esperti, per se ci pensi bene in natura le uova vengono sempre deposte in luoghi oscuri e nascosti ( ovviamente anche per non finire subito fra le fauci di qualche predatore) quindi non del tutto impossibile, sembrava anche a me di aver letto qualcosa di simile...

Commenta

Si, ho sentito dire che alcune femmine possono deporre uova fecondate per pi covate a distanza di tempo dall'accoppiamento.
                            Spero

Commenta

Allore le mie ultime uova di una geca,poi andate subito in malora erano feconde.
                              Che sfiga del cavolo.....
                              Roberto

Commenta

Sto operando...
                              X