annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanti pinkies?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quanti pinkies?

Ciao a tutti,oggi con somma gioia ho scoperto che la mia pogona mangia i pinkies surgelati (che figata...i grilli mi stavano stancando!!!) cmq volevo sapere un paio di cose
    1) necessario sporverarli con il calcio o ne contengono che basta?
    2)posso sostituire i grilli con un pinkis al giorno?(mi sembrava che su un post vecchio qualcuno diceva che dopo i 4 mesi allevavo le pogone solo a topolini...sbaglio?)
    3)uno al giorno troppo o troppo poco?(la pogona ha 8 mesi e pesa 60 gr)
    ciao

si, anche la mia ne mangia di tanto in tanto, assolutamente non vanno sostituiti ai grilli(nonostante siano molto nutrienti, poi il rapporto ocl prezzo...), per il calcio ti dico che sui pinkies superfuo..

ciao

Commenta

quoto metallo: una tantum ok e contengono gi il calcio necesario; sostituirli ai grilli sarebbe un errore.
      sempre indispensabile fornire un'alimentazione varia ai nostri animali che cerchi di mimare quella che avrebbero in natura.

Commenta

ok,non li sostituisco ai grilli,ma quanti ne posso dare alla settimana?cmq ricordo di un vecchio post di gente che allevava le pogone solo a pinkies,forse mi sbaglio!!!
        ciao

Commenta

non ricordo il post di cui parli, ma possibile; non una buona idea, l'animale non avrebbe una dieta bilanciata, ma possibile.

come frequenza personalmente non mi spingerei oltre una volta a settimana.

Commenta

Non sostituirli ai grilli!!!!!!!!!!............i grilli sono il migliore alimento. Io ne do in genere 1 ogni 15 giorni (ad esclusione dei periodi di gravidanza). Ciao.

Commenta

volevo chiedere che mi venuta in mente ma di cui non ho maisentito parlare (magari una cazzata)....ma surgelare i grilli si pu?visto che la mia pogono li mangia anche morti non sarebbe una cattiva idea per i periodi di freddo o per quando mi prendo senza...che ne dite una grande cazzata?

Commenta

mi capitato di parlarne con carlo tempo fa: lui dice che non ci sono problemi e, a pensarci, effettivamente controindicazioni non me ne vengono in mente.

Commenta

io lo faccio......ma attenzione devi surgelare grilli frschi....mi capitato a volte che mi arrivassero grilli troppo "adulti" che morirebbero prima di aver assolto al loro compito...oppure trovare grilli moribondi per il freddo o per la spedizione.....se li conggeli prima che anneriscano e inizino a decomporsi...funzionano....e sentirari il profumo di gamberetto che hanno quando li scongeli per somministrarli
                  ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Io li ho sempre congelati per usarli durante il periodo invernale.

Commenta

io li congelo appena morti... Ho provato solo una volta a congelarli vivi e..... gli esce una specie di schiuma dalla bocca perdono le zampine e ci mettono un eternit a morire... anche se dopo un minuto sembrano morti in realt non lo sono.. (prova a tirarli fuori e riscaldarli e vedi :'( ) mi sembr un crudelt.. cosi aspetto morte naturale... e cmq credo siano pi nutrienti e appetitosi da vivi

Commenta

ma nei grilli mettete anche le vitamine?
                        lo chiedo perch da due giorni ho un rufescens ed apparte nel cuore non metto vitamine(ma il cuore se non lo mangia subito devo toglierlo o per quanto tempo pu rimanere?...e ripeto,ma nelle verdure e nei grilli non devo mettere vitamine...?
                        ps:scusate l'off-topic

Commenta

Sto operando...
                        X