annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma quanto deve mangiare una pogona di 4 mesi circa???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma quanto deve mangiare una pogona di 4 mesi circa???

io ho una pogona di circa 4 mesi o meglio cosi mi è stato detto ad occhio e croce da quelli del forum visto che io come parametro gli ho potuto dare le dimensioni e quindi 27cm

la mia pogona mangia oltre i 10 grilli al giorno!è normale?o ne do troppi?
    a me sembra che stia divinamente con quella quantità

fatemi sapere ragazzi
    grazie ciao

RE: ma quanto deve mangiare una pogona di 4 mesi circa???

io ne darei anche molti di più.....quindi prova a darne anche il doppio...wecondo me male non fa...poi aspetta qualche guru di pogone io è poco che me ne occupo

Commenta

A questa età dai tutti i grilli che vuole, ma non esagerare con le camole. Frutta e verdure in quantità. In ogni caso non dare da mangiare almeno 3 ore prima lo spegnimento delle luci.

Commenta

ok perfetto infatti diciamo che ne mando giu una ventina alla volta e appena li ha finiti li ributto giu!questo procedimento lo faccio la mattina quando si accendono le luci!la sera al limite ma molto prima delle 3 ore dallo spegnimento gli do 2 camole dalla mia mano ma nulla di piu!grazie infinitivamente a tutti

proprio forte questo forum

Commenta

ah...le pogone....vere fogne....una delle cose che un giorno mi farà riflettere su sta bestia

Commenta

sono stato dal negoziante ieri per prendere dei grilli che erano cmq finiti anche da lui e mi ha chiesto ma è grande la pogona?
            e io no è 27 centimetri e sui 4 mesi e lui allora dagli un giorno verdura e un giorno insetti alternandoli e io gli ho risp ma cosa dici?e lui:è ormai adulta non dargli insetti ogni giorno e mi ha pure detto che lui ne ha tre!avrei voluto tanto dirgli ma povere le tue tre pogone che hanno un padrone che non ci capisce un c.... e che lavora pure in un negozio di animali!

giusto quello che penso vero?io a quell'eta devo dargli tutti gli insetti che vogliono vero?

Commenta

ciao io non ho molta esperienza ma ciò che ha detto il negoziante non è del tutto sbagliato. secondo il libro "guida ai draghi barbuti e d'acqua" dice che le pogone devono essere abituate sin da piccole a mangiare sia insetti che verdura e frutta, poi al nono mese di età il rapporto verdura frutta - insetti sara del 50% per poi arrivare ai tre anni dove si privileggerà la verdura e solo 2volte a settimana farà un pasto abbondante con insetti e saltuariamente topi.
              se compri il libro troverai gli alimenti consigliati (frutta, verdure e spezie fresche) e non.

Nila

Commenta

diciamo che gia su internet e libretto che mi è stato dato dato dal negoziante mi sono super documentato e anche io so che la proporzione per verdura e insetti in fase adulta deve essere al 50%
                ma il negoziante mi ha detto che un giorno gli devo dare la verdura e un giorno gli insetti mentre io penso che una pogona di 4 mesi debba avere a disposizione continuamente insetti fino a quando non diventerà adulta giusto?
                se dico una cazzata ragazzi ditemelo
                qua dentro mi hanno detto pure che gle ne devo dare fin quanto ne vuole di insetti per il momento!
                quando sara adulta poi si vedra!gli daro da mangiare due volte alla settimana e magari tutti i giorni verdura cmq chiedero ai ragazzi qua dentro

Commenta

In quanto al 50% tra verdura e frutta è vero, ...ma la pogona man mano che cresce si regola da se! Quindi per il momento dai molti grilli (è il cibo più nutriente in assoluto), quello che la farà crescere velocemente (parola di Ciccio ), integra con un pò di calcio (osso di seppia polverizzato) e fornisci giornalmente anche frutta e verdure. Devi limitarti solo con le camole.

Commenta

A dimenticavo il 50% non significa a giorni alterni,....ma un mix tra vegetali e cibo animale (anche tutti i giorni). Ripeto,....sarà lei a limitarsi.

Commenta

appunto come dicevo io o meglio come avevo letto non si parla di giorni alterni di verdura e instetti ma solo di somministrare parti uguali di frutta e verdura

Commenta

Mi aggancio a questa discussione senza scrivere un altro post nuovo, sto accingendomi a prendere una pogona, da premettere che sono solamente un paio di mesi che sto studiando e cercando di apprendere quante più cose possibili su come prendersi cura di una pogona, volevo chiedervi, non ho ben capito quali sono le ore da evitare per la somministrazione del cibo? La mattina dopo un ora dall’accensione delle luci, e la sera due ora prima che si spengano è giusto? Grazie mille per la risposta è colgo l’occasione per complimentarmi con questo gruppo

Commenta

Si puoi somministrare il cibo nell'intervallo fra la prima ora di accensione e le due antecedenti lo spegnimento.
                          Per favore non riaprire discussioni vecchie di anni (questa e' del 2005) ma creane di nuove grazie
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Va bene
                            Ti ringrazio molto

Commenta

Sto operando...
                            X