annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tare genetiche Python regius.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tare genetiche Python regius.

Inserisco questa mini guida riportante le più comuni tare genetiche. Molti di noi le conoscono già, ma alcuni neofiti chi si avvicinano a questa specie le ignorano, spero di fare cosa gradita.

SPIDER : Wobble o head wobble ( scordinamento/tremolio più o meno accentuato ).

WOMA : Wobble.

SUPER SABLE: Wobble.

CHAMPAGNE X SABLE: Wobble.

CHAMPAGNE X HIDDEN GENE WOMA : Wobble.

POWER BALL: Wobble.

SUPER CINNAMON: Duck bill ( muso "a papera" ), Kinking ( deformità della spina dorsale ).

SUPER BLACK PASTEL: Duck bill, kinking.

CARAMEL ALBINO: Kinking e problemi legati alla riproduzione.

DESERT: Femmine sterili.

SUPER LESSER: Occhi più grandi della norma.

SUPER BUTTER: Occhi più grandi della norma.

BUTTER X LESSER: Occhi più grandi della norma.

SUPER CHAMPAGNE: Letale.

PEARL: Letale.

SPIDER X SPIDER : Letale la forma omozigota.

CHAMPAGNE X CLOWN: Letale.

BUTTER/LESSER X PIEBALD: Occhi più piccoli della norma.

SPIDER X SABLE: Problemi a livello embrionale, wobble accentuato.

BANANA/CORAL GLOW: Problemi relativi alle percentuali di nascita di maschi.

Se me ne fossi dimenticato qualcuno fatelo presente.

Mark.
    Ultima modifica di finalerossoblu; 07-12-2014, 19:57.

Bel lavoro Mark, magari possiamo inserirla nella già presente scheda dedicata al Python regius, se i moderatori di sezione sono d'accordo
    http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

bravo Mark per quanto mi riguarda la trovo una cosa molto utile, ci voleva

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
        Bel lavoro Mark, magari possiamo inserirla nella già presente scheda dedicata al Python regius, se i moderatori di sezione sono d'accordo
        Assolutamente d'accordo, anche se penso che per dare la giusta visibilità al lavoro di Mark, credo sia meglio metterla in rilievo, ma come discussione a sè: se inserita direttamente nella scheda "Python regius", rischierebbe di perdersi, non essendo consultabile direttamente (almeno io la vedo così). @finalerossoblu "Grazie".
        Ultima modifica di Terracquarium73; 08-12-2014, 00:37.
        Lupo ululà e castello ululì. Da Frankenstein Junior di Mel Brooks (1974).
        www.sezionedoguedebordeaux.com/rescue

Commenta

Secondo me come dice Francesco è più visibile

Ma che ringraziate, ci ho messo 5 minuti! Piuttosto mandate 1 Ceres alla prossima fiera

PS: mi è venuto in mente dopo... Sarebbe meglio scrivere che per alcune non c'è certezza matematica ma solo una probabilità che si concretizzano .... Es: il super butter/lesser non è detto che nasca con gli occhi sproporzionati.
          Solo che non posso più modificare il post se potete farli voi mod
          Ultima modifica di finalerossoblu; 08-12-2014, 02:43.

Commenta

spider x spider (inteso come super spider) siete sicuri sia letale? cercai un po' di tempo fa info al riguardo e non trovai nulla del genere solo qualcuno che sosteneva che il pattern era leggermente più ridotto dello spider, qualcuno in un forum inglese aveva anche pubblicato foto di un suo esemplare spider che figliava solo spider come se fosse un super

- - - Updated - - -

trovato qualcosa: NERD sostiene in un video che il doppio spider sia letale e muoia nell uovo poiché ha a lungo cercato di farlo senza risultati,

allo stesso tempo: http://www.reptileforums.co.uk/forums/snakes/197523-weird-spider-out-one-my.html
            non è il post a cui mi riferivo sopra, questo è figlio di multiple e ne rende difficile l ' identificazione, né ricordo uno che era figlio di spider x spider

Commenta

Sinth esatto in pratica ti sei risposto da solo, fino ad ora non ci sono prove concrete di spider omozigoti.

Mark
              Ultima modifica di palla.; 13-01-2015, 23:21. Motivo: pulizia

Commenta

comunque lo spider non è un gene dominante ?? Come fa ad avere una forma super ?
                Ultima modifica di palla.; 13-01-2015, 23:21. Motivo: pulizia

Commenta

Originariamente inviato da mago Visualizza il messaggio
                  comunque lo spider non è un gene dominante ?? Come fa ad avere una forma super ?
                  Esatto, è un dominante, infatti non ho mai parlato di forma super, ma di forma omozigota
                  Ultima modifica di palla.; 13-01-2015, 23:22. Motivo: pulizia

Commenta

Ah scusate

Commenta

Domanda: lo spied (spider x pied) ha anche esso il wobble?!

Commenta

Originariamente inviato da stambo Visualizza il messaggio
                        Domanda: lo spied (spider x pied) ha anche esso il wobble?!
                        Sì.
                        http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

ottimo lavoro, c'è ne è' materia per una presentazione veterinaria o addirittura un libro dedicato. Per presentare un argomento per dire alla Sivae , va'presentato al consiglio direttivo e se l'argomento e'bello , te lo fan presentare anche se non sei un veterinario. Certo devi poter riassumere in un quarto d'ora, mettere video, foto , della bibliografia , se c'è n' e' significativa e scrivere anche un riassunto per gli atti.
                          Da quando presenti l'argomento a quando ti viene accettato e chiesto di presentarlo puo'passare anche un bel po'di tempo, ma potrebbe essere una esperienza diversa ed interessante. Al prossimo incontro annuale Sivae avremo ad esempio molte presentazioni di veterinari e una di uno zoologo esperto in gestione dei mammiferi esotici nelle collezioni zoologiche.

Commenta

Grazie a tutti, ma soprattutto a Mark che mi ha fornito la spiegazione riguardante alla forma omozigote dello spider, che aimè non vedrò mai! In ogni caso stavo pensando di fare accoppiare un super pastel con un super spider, ma i miei progetti con nascite 100% Bumblebee sono andati in fumo! Che peccato, in ogni caso grazie a tutti!

Commenta

ZooBio.It
                            Sto operando...
                            X