annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone Spinnerblast

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone Spinnerblast

ciao vorrei acquistare come mio primo serpente un pitone Spinnerblast (quello in foto). Vorrei sapere cosa ne pensate, se adatto o meno non avendo mai avuto prima serpenti e qualche consiglio su questo esemplare, grazie mille.
    File allegati

Spinnerblast non è altro che il nome del morph, o colorazione, dell'esemplare. Quest'ultimo non è che un comunissimo Python regius e come tale va stabulato.
    Per rispondere alla tua domanda, sì il regius è un serpente facile da allevare, ma richiede comunque certe attenzioni e possiede caratteristiche che il neofita che si approccia al suo allevamento deve conoscere (come la tendenza di questo animale ad andare incontro a lunghi digiuni).
    Qui puoi trovare altre specie di facile gestione consigliate a chi è appena entrato in questo mondo. Una volta scelta la specie che più ti aggrada, impara a memoria la sua scheda di allevamento, così da essere pronto prima di acquistare il rettile.
    E ricorda che per qualsiasi dubbio puoi chiedere consiglio qui sul forum!

Commenta

sisi ero a conoscenza che fosse il nome del morph . Comunque grazie, io avevo un po' letto le schede ecc, cercavo qualcuno più esperto rispetto a me che potesse consigliarmi se pur essendo il primo seprente che avrei potrebbe andar comunque bene

Commenta

Premetto che non allevo serpenti,però mi è stato sconsigliato di iniziare con pitoni,mi è stato altresi' consigliato il serpente del grano(elaphe guttata),che forse iniziero ad allevare quando ne avro' occasione.Il pitone di quel morph è molto bello,anche se io preferisco andare su colori naturali.Ciao,ti auguro una bell'esperienza di allevamento!

Commenta

okok grazie. Quindi in definitiva me lo consigliereste o no? inoltre, potreste dirmi un prezzo indicativo?

Commenta

Il prezzo dipende dal morph che vuoi .. un ancestrale costa molto poco però se vuoi un morp particolare il prezzo sarà ben diverso ..

Commenta

Originariamente inviato da Giorgio Pati Visualizza il messaggio
              sisi ero a conoscenza che fosse il nome del morph . Comunque grazie, io avevo un po' letto le schede ecc, cercavo qualcuno più esperto rispetto a me che potesse consigliarmi se pur essendo il primo seprente che avrei potrebbe andar comunque bene
              Iniziare con un ancestrale o con un morph è indifferente. Entrambi vanno stabulati nella stessa identica maniera, indipendentemente dal colore.
              Come ti ho scritto sopra, il Python regius è un animale di facile gestione e molto robusto, caratteristiche che permettono ai neofiti di sceglierlo come primo serpente. Tali neofiti devono però tenere conto di alcune caratteristiche dei regius, prima di cimentarsi nel loro allevamento. I famosi digiuni sono una delle principali.

Quindi: in base alle schede di allevamento, puoi dire di essere in grado di stabulare correttamente un pitone reale? Saprai gestire i periodi di inappetenza dell'animale senza cadere vittima di mille ansie (cosa normale in chi inizia senza preparazione)? Sarai inoltre in grado di armarti di santa pazienza per abituare il tuo esemplare a prede decongelate (nel caso non lo sia già) e/o ad accettare prede diverse da quelle a cui è abituato (cosa che avverrà sicuramente quando dovrai cambiare pezzatura delle prede o nel caso cambiassi fornitore)?
              Se in tutta sincerità credi di potertela cavare, sì puoi iniziare con un regius,
              In caso contrario, cerca un altro animale con caratteristiche più adatte a te. I già menzionati guttatus sono solo un esempio. In alternativa ci sono le varie specie appartenenti al genere Thamnophis, quelle del genere Lampropeltis, ma anche Pantherophis obsoletus, Heterodon nasicus, Boa constrictor (se hai spazio sufficiente), il genere Epicrates, Morelia spilota... Insomma, ce n'è per tutti i gusti! A te la scelta

Commenta

grazie ancora, credo di prendere quello che dicevo

Commenta

ZooBio.It
                Sto operando...
                X