annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone reale domande

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone reale domande

Ciao a tutti io ho 4 reali e prima di prendere il mio primo reale ho letto 5/6 mesi informazioni quindi non sono certo un neofita ma ho delle domande

1) quante uova fa una femmina di 1700gr o 1800gr?

2) quante volte si accoppiano all'anno?

3) il ciclaggio si può fare d'estate?

4) come capisco se i pitoni stanno male?

Ciao

1- Per quanto sembri esserci una correlazione tra peso e numero di uova non esiste una regola precisa. Fanno generalmente tra le 4 e le 10 uova.

2- Una volta l'anno per i reali.

3- Teoricamente si ma devi poter simulare luce e temperature invernali, di notte si consiglia 22-24 gradi e non so come potresti fare ad averli.

4- Dipende ovviamente dalla malattia. Le più comuni sono acari e infezioni respiratorie, rispettivamente si riconoscono perché il serpente passa il tempo immerso nella ciotola e per muco nella zona facciale e sulle pareti del terrario.

Commenta

Grazie mille avrei altre domande se non ti scoccia

1) che peso dovrebbe avere un maschio di 1 anno?
      2) perché bisogna per forza fare il ciclaggio?
      3) cosa succede se li unisco senza fare il ciclaggio?
      4) se accoppio la femmina 2 volte all'anno avrà problemi di distoCia?
      5) che succede se accoppio un maschio di 300gr?
      6) quali sono i substrati pericolosi a parte il cedro e il pino?

Comunque i miei stanno benissimo sicuramente
      Ma le infezioni respiratorie si notano dalla bocca in un lato aperta, muco o bava, rumori di acqua risucchiata e respiro affannato giusto?
      Ultima modifica di roccosnakelove; 22-07-2016, 17:17.

Commenta

1- Non c'e' modo di dirlo, dipende da quanto mangia. Ho un maschio 2015 che rifiuta spesso ed e' 400g e una femmina stesso anno 800g.
        2- Non e' obbligatorio ma promuove lo sviluppo follicolare.
        3- E' meno probabile che deponga.
        4- Semplicemente non e' possibile, non ha tempo di sviluppare le uova.
        5- Ci puoi provare ma non e' detto che sia fertile, probabile che non succeda nulla.
        6- Alcune sabbie, truciolato di cellulosa assorbente, lettiere varie non vanno usate. Se vuoi risparmiare vai di giornale.

Non ho mai visto di persona un' infezione respiratoria ma i sintomi sono quelli. Guarda questo video.

Scusa se sono polemico ma dalle tue domande mi sembra che tu non sia pronto per pensare all'allevamento, rischieresti solo di nuocere ai tuoi animali senza risultati. Ti consiglio, se sai l'inglese, di leggere guide e articoli sui forum americani e video su youtube. In alternativa si possono ordinare libri anche in italiano che approfondiscono la tematica.

Commenta

tranquillo mi sono informato molto prima di comprarli so bene che i reali sono molto delicati e io non faccio mai una cosa senza informarmi immaginati quanto mi sono informato prima di prenderli...i miei amati pitoncini stanno benissimo con me...ho fatto queste domande perché nel negozio di animali ho visto un reale di 4 anni 300gr e mi sembra molto strano sicuramente mal nutrito...

Commenta

Da quello che chiedi l'apparenza e' che tu ti sia informato ben poco, bah
            Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

non mi sembra di aver chiesto chissà che cosa! se chiedo è perchè non ho trovato risposta da nessuna parte non perché non mi sono informato..
              Ultima modifica di roccosnakelove; 23-07-2016, 15:55.

Commenta

Beh ad esempio il substrato e' riportato sia nella nostra scheda sia bene o male ovunque, del ciclaggio pure......
                Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

volevo solo un pó più approfondire...ma apparte questo volevo chiedere come mai non si accoppiano il maschio non mostra interesse alla femmina...dovrei tenerli separati ma ho già fatto non è servito a un bel nulla come faccio a stimolarli di più?ho nebulizzato ma non si accoppiano
                  Ultima modifica di roccosnakelove; 23-07-2016, 17:48.

Commenta

Non e' stagione per accoppiamenti e senza ciclaggio difficilmente la femmina e' recettiva

p.s. dici "dovrei tenerli separati" mi fai tremare, gli animali vANNO TENUTI SEPARATI, one snake one cage e per l'allevamento e per l'alimentazione e per evitare possibili trasmissioni di parassiti/malattie

Commenta

ceerto no intendevo separati un paio di giorni e poi riunirli per l' accoppiamento anche perché i serpi sono animali solitari e non hanno bisogno di compagnia e poi se li tenessi uniti come hai detto se uno è malato la trasmette all'altro io li separo io seguo le regole anche perché se ci sono ci sarà un motivo...nei colubridi soprattutto i lampropeltis getula se hanno un altro serpo nella teca se lo mangiano (ovviamente se sono un maschio e una femmina pronti al l'accoppiamento no)
                      Ultima modifica di roccosnakelove; 23-07-2016, 19:37.

Commenta

Scusa eh , ma se hai ancora tutti questi dubbi come hai fatto a scrivere quella scheda di allevamento ? di solito le schede le scrive chi ha avuto un ' esperienza di allevamento di diversi anni e soprattutto chi è riuscito a riprodurre la specie ..
                        Le tue , non te la prendere , sono domande molto banali a cui puoi trovar risposta leggendo una qualsiasi scheda in giro per internet

Commenta

ZooBio.It
                        Sto operando...
                        X