annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone reale domande

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone reale domande

Ciao a tutti io ho 4 reali e prima di prendere il mio primo reale ho letto 5/6 mesi informazioni quindi non sono certo un neofita ma ho delle domande

1) quante uova fa una femmina di 1700gr o 1800gr?

2) quante volte si accoppiano all'anno?

3) il ciclaggio si può fare d'estate?

4) come capisco se i pitoni stanno male?

Ciao

1- Per quanto sembri esserci una correlazione tra peso e numero di uova non esiste una regola precisa. Fanno generalmente tra le 4 e le 10 uova.

2- Una volta l'anno per i reali.

3- Teoricamente si ma devi poter simulare luce e temperature invernali, di notte si consiglia 22-24 gradi e non so come potresti fare ad averli.

4- Dipende ovviamente dalla malattia. Le più comuni sono acari e infezioni respiratorie, rispettivamente si riconoscono perché il serpente passa il tempo immerso nella ciotola e per muco nella zona facciale e sulle pareti del terrario.

Commenta

Grazie mille avrei altre domande se non ti scoccia

1) che peso dovrebbe avere un maschio di 1 anno?
      2) perché bisogna per forza fare il ciclaggio?
      3) cosa succede se li unisco senza fare il ciclaggio?
      4) se accoppio la femmina 2 volte all'anno avrà problemi di distoCia?
      5) che succede se accoppio un maschio di 300gr?
      6) quali sono i substrati pericolosi a parte il cedro e il pino?

Comunque i miei stanno benissimo sicuramente
      Ma le infezioni respiratorie si notano dalla bocca in un lato aperta, muco o bava, rumori di acqua risucchiata e respiro affannato giusto?
      Ultima modifica di roccosnakelove; 22-07-2016, 17:17.

Commenta

1- Non c'e' modo di dirlo, dipende da quanto mangia. Ho un maschio 2015 che rifiuta spesso ed e' 400g e una femmina stesso anno 800g.
        2- Non e' obbligatorio ma promuove lo sviluppo follicolare.
        3- E' meno probabile che deponga.