annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I miei due primi pitoni reali non ne vogliono sapere di mangiare decongelato.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I miei due primi pitoni reali non ne vogliono sapere di mangiare decongelato.

Ho preso un Bumblebee e un Pewter da un amico baby (hanno si e no un mese di vita entrambi), prima di darmeli lui giustamente gli ha dato due pasti per poi cedermeli subito dopo l'ultimo pasto, mi ha dato una bustina contente dei topi della taglia giusta proporzionati al peso dei due pitoni. I due quindi avrebbero dovuto mangiare dopo 10 giorni, il problema che ne sono passati 15 ed praticamente da cinque giorni che provo a proporgli la preda decongelata, ben riscaldata ed asciugata, ho anche provato a bucare il cranio del topolino per renderlo "appetitoso" ma niente, non viene minimamente considerato. In ogni caso volevo sapere se proponendogli delle prede vive la questione cambi.

Ciao,

Come spesso detto, sconsigliato dare prede vive ai reali (in generale ai serpenti), in quanto successivamente sar molto faticoso farli tornare al decongelato (non solo per questo motivo sconsigliato).

Il pasto va proposto ogni 4-5 giorni ad un esemplare baby.

Come li stabuli? Quanto sono grandi i terrari?
    L'inappetenza potrebbe essere legata ad una stabulazione errata.

Potresti, in alternativa, provare a lasciare la preda tutta la notte all'interno del terrario (se sono separati, logico) e toglierla al mattino.

Commenta

ZooBio.It
    Sto operando...
    X