annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maledetti acari

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maledetti acari

Ragazzi aiutatemi non so pi cosa fare... Dalla fine di agosto mi sono accorta il mio pitone aveva qualche acaro che gironzolava nella teca. L'ho portato dal veterinario, mi ha detto che non si vedevano quindi saranno stati pochi quindi sufficiente bio kill. Cosa che ho fatto. A distanza di circa due-3 settimane passaggio di vaporella e bio kill. Ma niente, trovo ancora (sempre meno e sempr pi piccoli) acari nel terrario. Li trovo morti perch non si muovono per ci sono, anche se solo 3-4 alla volta. Addosso all'animale non ne vedo camminare e neanche sotto vedo puntini neri per davvero non so pi che fare... So che non sono facili da debellare ma ormai sono quasi 3 mesi che vado avanti e volevo evitare di utilizzare prodotti direttamente sul pitone. Datemi qualche consiglio! grazie a tutti

Ciao,

Anch'io ho avuto a che fare con gli acari con uno dei miei pitoni reali.
    Il veterinario mi aveva consigliato di usare il Frontline spray per gatti per due cicli, da diluire con acqua (in questo momento non ricordo il rapporto prodotto-acqua) e passarlo sopra l'animale con del cotone imbevuto evitando cloaca e muso assolutamente.
    Successivamente l'ho messo in una fauna box senza acqua per 15 giorni (poi ripetendolo a distanza di una settimana e mezza l'uno dall'altra), con substrato carta assorbente da cambiare ogni giorno.
    Prima di rimetterlo nel terrario disinfettato in precedenza, gli ho fatto un bagno sotto acqua corrente tiepida per lavare via eventuali residui.

Questa stata solo la mia esperienza; ti consiglio di chiamare il veterinario e chiedergli altri consigli e seguirli alla lettera!

Commenta

Evita assolutamente il frontline. Ci sono altri prodotti più adatti! Vai da un veterinario esperto in esotici che sapr* consigliarti al meglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Non mai stato consigliato il Frontline, ma solamente riportato la mia esperienza personale sotto consiglio di un veterinario esperto in esotici.
        stato consigliato di andar nuovamente dal suo veterinario e seguire alla lettera i suoi consigli, non di seguirne altri.
        Ogni esperienza diversa.

Ps. Scusate l'OT.

Commenta

ZooBio.It
        Sto operando...
        X