annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone reale o muso di porcello?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone reale o muso di porcello?

Salve mi presento...
    Ho poca esperienza con i rettili, ho avuto un camaleonte di quelli verdi colla cresta seghettata,quattro gechi ( due maschi e due femmine ovviamente in gabbie separate) .
    È poca esperienza con gli altri animali che ho avuto:un topino cresciuto da pinkie ad adulto,due criceti roborovsky, un criceto dorato angora (come sul mio profilo) che è morto da poco dopo 3 anni ,vari millepiedi , una rana pacman e una tartaruga di Terra.

Mio padre fa il veterinario e ha un ambulatorio e mia madre fa la giornalista e viaggia spesso .

Ma ora andiamo al sodo... pensavo di prendere un serpente per principianti (tipo pitone reale o falso corallo) ,ma poi mi è venuto in mente che l'unico serpente che ho mai toccato era un muso di porcello e informandomi ho scoperto che una creatura curiosa .
    Ho un buono da 150 € al mio negozio di animali locale e qualche arredo da terrario non troppo rovinato.
    Il mio negozio di animali locale è molto fornito sui cibi ma come serpenti ha solo un falso corallo grigio bianco 70€ ,un pitone reale ancestrale 120€ e un boa constrictor 100€ , ma ordina animali su commissione per un prezzo extra.

Quindi quale primo serpente mi consigliate??
    Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

di sicuro non inizierei con un Heterodon nasicus , se non hai esperienza possono rivelarsi una specie molto difficoltosa e , inoltre , ti ricordo che sono velenosi ( lo so , li maneggiano tutti ma questo NON significa che siano innocui , basta una semplice ricerca su google per vedere gli effetti che il veleno potrebbe causare )..
    Molto meglio iniziare con Lampropeltis oppure Elaphe guttata
    Ultima modifica di lesueurii; 07-08-2017, 02:35.

Commenta

io ti consiglio di dedicarti pi seriamente e consapevolmente a questa passione perch avere "un camaleonte di quelli verdi colla cresta seghettata" davvero sinonimo di poca seriet e di superficialit.

Studia ed informati bene prima sull'allevamento e sulle nozioni di base.

Tornando alla tua domanda sicuramente un pitone reale sarebbe meglio.
      i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Concordo pienamente con bonzai

Commenta

Boh va bene

Commenta

Il camaleonte era di genere calyptratus ,solo che non mi ricordavo come scriveva .

Commenta

ZooBio.It
            Sto operando...
            X