annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gestire al meglio un Reale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gestire al meglio un Reale

Ciao a tutti, ho acquistato un Pitone Reale Banana Pinstripe Maschio da un paio di settimane, l ho alloggiato in un contenitore sottotetto 80x40 allestito con fondo in trucioli di legno , tana e ciotola il tutto controllato da un termoigrometro.
    Il serpe ad oggi pesa 760 g e vorrei dei consigli per gestire il tutto al meglio dato che sto per acquistare anche una F Mojave Firefly.
    inizio con le domande:
    distanza tra i pasti?
    peso della preda?
    temperatura 30° di giorno 25° di notte va bene?
    umidita tra 60% e 75% va bene?
    pulizia del box straordinaria ogni quanto?
    visto che parto quanto può restare nelle deiezioni il serpe considerando che mangerebbe la domenica e io tornerei il venerdì?
    e normale che non lo veda colorato come nelle foto in rete nel senso che a mio parere appaia un Po sbiadito?

​​​​

ciao,io farei ogni 10-15 giorni
    il peso della preda deve essere circa il 20% del peso del serpente
    25 gradi nella parte calda è un po'bassa nelle ore notturne
    l'umidità sarebbe opportuno stesse sul 60% innalzandola nei periodi di muta
    se devi partire per una settimana circa, non alimentarlo, lo alimenterai al tuo ritorno, così riduci il rischio che ti defechi mentre sei via, non è il massimo lasciarlo una settimana tra le feci dal punto di vista igienico

potrebbe essere in muta?

Commenta

Ciao palla. e grazie per la risposta.
      Non saprei se potrebbe essere in muta dato che non so a quando risale l ultima.
      Per i 25° nelle ore notturne credo sia facente parte del Ciclo ma volendo potrei alzarla , magari mi dici a quanti gradi.
      Per l umidità Non saprei come farla scendere, tu che mi consigli?

Commenta

Se hai notato che i colori sono sbiaditi e più opachi rispetto al solito si tratta del premuta
        Per l'umidità basta spostare la ciotola dell'acqua verso la parte fredda del terrario, se questo non bastasse bisogna vedere come sono le prese d'areazione!
        Di che ciclo parli?

Commenta

Per il ciclo parlo di quello naturale delle temperature... Più caldo mattina e si abbassa di notte
          Dalle 6:00 fino alle 20:00 ho impostato 30°
          Dalle 20:00 alle 6:00 ho impostato 25°
          Per l umidità invece ho il box forellato sulla sulla parte alta per tutto il perimetro e una presa d aria sul coperchio. È un box sottoletto..
          La ciotola è già al massimo della zona fredda

Commenta

Sto operando...
          X