annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofita chiede consigli!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neofita chiede consigli!

Buona sera a tutti quanti.
    Vado dritto al dunque. Non ho alcuna esperienza con i rettili, di qualsiasi tipo. Sono animali che ammiro molto e vorrei prendere un serpente. Mi sono informato molto, anche leggendo le varie schede su questo forum e chiedendo consiglio ad alcune persone.
    Pretendo che l'animale viva nel modo pi dignitoso possibile; spero che voi possiate darmi qualche altro consiglio.
    Stanno per regalarmi un terrario ( https://images-na.ssl-images-amazon....11KpTUJR7L.jpg ), le dimensioni sono: 120 x 60 x 60.
    Io vivo a Palermo e non conosco nessun allevatore "privato". Il rivenditore a cui vorrei affidarmi mi ha consigliato, come primo animale di questa tipologia, il pitone reale. Mi ha detto che fra i rettili pi semplice gestire un serpente, e che fra i serpenti, quello, ottimo per chi non ha esperienza. Posso solo fidarmi...
    Premetto che preferirei comunque un serpente, rispetto ad altri rettili.
    Io ho solo un problema: gradirei non dare dei topi vivi al serpente, ammenoch non sia strettamente necessario, non voglio nemmeno che sie lui a morire di stenti. Il rivenditore che me lo venderebbe, gli ha solo dato topi vivi.

1) possibile abituarlo a topi decongelati, o al massimo, appena uccisi? (Che differenza c'?)
    2) Le dimensioni del terrario e la tipologia, vanno bene per un serpente, magari di questa specie?
    3) davvero una specie preferibile per chi non ha esperienza?

Scusate tutte queste domande ed i discorsi infiniti.
    Non sono molto abituato all'utilizzo dei forum, scusate se sto sbagliando sezione.

Il serpente deve mangiare il decongelato per evitare ferite

Commenta