annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone non mangia aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone non mangia aiuto

Ciao a tutti...ho un problema per me enorme...ho 1 pitone palla che è da ottobre che ha smesso di mangiare. Con la veterinaria abbiamo stabilito che se manteneva il peso voleva dire che era tutto normale e avrebbe iniziato a mangiare intorno febbraio marzo...il mio però purtroppo ha perso quasi un etto, ora gli sto facendo delle punture di deflamon sotto prescrizione della mia veterinaria, ho provato a dargli un rattino dopo una settimana di terapia ma sembra averne paura.....Sbaglio io qualcosa?è successo a qualcun'altro?cosa devo fare?torno al topolino per cambiare alimentazione?o provo a fare il prekilled?

Ps ho posto le stesse domande alla veterinaria sono solo in attesa di risposte se ci sono.
    {"alt":"Clicca sull'immagine per ingrandirla.\u00a0 Nome: 20180208_145436.jpg\u00a0 Visite: 1\u00a0 Dimensione: 115.0 KB\u00a0 ID: 2220875","data-align":"none","data-attachmentid":"2220875","data-size":"thumb"}Qui il topo è dalla parte opposta è il pitone sembra sia in modalità di caccia
    {"alt":"Clicca sull'immagine per ingrandirla.\u00a0 Nome: 20180208_145655.jpg\u00a0 Visite: 1\u00a0 Dimensione: 141.8 KB\u00a0 ID: 2220876","data-align":"none","data-attachmentid":"2220876","data-size":"thumb"} Qui il topo si è avvicinato è questa è la reazione del mio pitone
    {"alt":"Clicca sull'immagine per ingrandirla.\u00a0 Nome: 20180208_145915.jpg\u00a0 Visite: 1\u00a0 Dimensione: 178.2 KB\u00a0 ID: 2220877","data-align":"none","data-attachmentid":"2220877","data-size":"thumb"} Qui dopo che ho tolto il topo dalla teca sembra di nuovo interessato....
    VI PREGO AIUTO

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema tante volte con i miei reali. Non mi sono mai preoccupato dato che pesati regolarmente non hanno mai avuto grandi cali di peso. I miei dopo qualche digiuno hanno più volte ricominciato a mangiare regolarmente senza nessun intervento particolare.
    La veterinaria che lo ha visitato è specializzata in esotici?
    La stabulazione è giusta?
    Non riesco a visualizzare le foto, mangiava decongelato o vivo?

Commenta

La veterinaria da cui vado è presente anche nella lista qui sul sito è so che sta studiando ulteriormente...la stabulazuone è giusta anche per la veterinaria comunque ho 24°/25° bella parte fredda e 30°/32° nella parte calda...gli ho sempre dato il vivo...Io non so più cosa fare sta sera gli ho dato il ratto e la sua reazione quella di spaventarsi quando si avvicina mentre prima non avevano il tempo di girare per la teca quindi non capisco

Commenta

Ti rispondo qui così che sia visibile a tutti e questa discussione possa essere di aiuto a tutti
        Questa specie è nota per i suoi digiuni prolungati, se il peso non cala troppo non succede nulla, però bisogna andare anche a guardare se tutto è nella norma!
        Con che frequenza provi ad alimentarlo? Hai provato con prede più piccole? hai provato con topi?

Commenta

Ciao palla temperatura e umidità sono nella norma 25/24° parte fredda 30/32° nell' parte calda per l'umidità spruzzo quando vedo che va sotto al 40% il topo per ora visto che non mangia 1 volta a settimana ma ormai è quasi un mese che provo con il rattino ora vedo se provare con il topolino cmq il peso per ora sembra esseri stabilizzato sui 670 gr

Commenta

si ma ogni quanto provi ad alimentarlo visto che non mangia?

Commenta

1 volta a settimana così mi ha detto di fare la veterinaria Toscano e glie lo lascio per 15/20 minuti...ma ho provato a darglielo ieri sera ma niente però sembrava già più interessato l'unica cosa che quando il ratto si avvicina il serpente si tira indietro al posto di attaccarlo come faceva prima

Commenta

Il topo, i ratti li mangino con più difficoltà, glielo devi dare morto, i regius in natura preferiscono essere opportunisti e nutrirsi di animali morti
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                X