annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regius bloccato da troppo tempo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regius bloccato da troppo tempo

buongiorno, premetto che non sono neofita ne tanto meno alla prima esperienza con un regius, dopo anni ho deciso di ricominciare coi serpenti e dal momento che ora vivo da sola ho preso una regius baby principalmente perchè il mio ragazzo si abituasse ad un rettile che rimanesse relativamente piccolo anche da adulto (non mi sono ributtata sui moluri solo perchè lui è una “suora”). Ecco il problema: presa questa regius data per mangiante le sottopongo il primo pasto a10 giorni dall’aquisto, cibo vivo perchè il venditore usava il vivo pensando di fare gradualmente la transizione con il morto. La pitoncina peserá sui 70/80 g (a occhio, non l’ho pesata) le sottopongo un punky di ratto vivo (ció che mi ha consigliato il venditore) e lei di tutta risposta FUGGE dal pasto. Lascio perdere e non la maneggio per un altra settimana. Ripropongo un nuovo pasto, stavolta un topo bianco, primo pelo. Niente. Altra settimana di digiuno e da li ho provato nuovamente, nok contenta ha rifiutato il pasto ho così deciso di uccidere il topo e procedere con l’alimentazione assistita. Imboccandola mangia e non da problemi. Sono già 2 pasti che la ingollo e settimana prossima riproveró col vivo.
    ho inoltre preso un campione di feci che ho portato ad analizzare, tutto ok. Valori della teca ottimali. Sarà sempre così che mangerà imbiccata o si darà una svegliata? Grazie in anticipo e scusate il papiro.

Ah altra cosa: secondo me è bloccata da più tempo e il venditore testa di polacco me l’ha data per mangiante ma non lo era neanche prima. Anche perchè ho memoria dei miei regius.... nessuno era così magrolino neanche da baby.

Commenta

Ciao, anche se non sei neofita è bene assicurarsi che tutto sia corretto, quindi capirai queste domande abbastanza scontate