annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ares, il nuovo arrivato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ares, il nuovo arrivato

Ciao ragazzi, i miei mi hanno sempre concesso di avere quasi qualunque animale ad eccezione dei serpenti. L'altro giorno, dopo un discorso a tavola, mi hanno finalmente dato il permesso! E così, emozionato dalla cosa, il giorno dopo ho preso Ares!
    Ares è un reale di circa 6 mesi, come morph dovrebbe essere un mojave. Pesandolo ho scoperto che pesa solo 125 grammi ... Pochini no?
    Dopo qualche giorno di ambientamento, gli ho dato il primo pasto ( ratto senza pelo congelato ) e ha mangiato senza problemi ..
    Il terrario è in vetro, misura 100×50, di cui circa metà adibito a zona calda con 32 gradi e l'altra metà a zona fredda con 26 gradi. Come substrato ho preso la fibra di cocco e ho messo due tane, una in zona calda e una in zona fredda. Il riscaldamento è affidato a un cavo riscaldante da 50w posto sotto il terrario. Ho infine una ciotola d'acqua nel centro ... Sbaglio qualcosa? Per far crescere di peso Ares, che comunque sta bene, cosa consigliate? Per ora gli sto dando a mangiare una volta a settimana... Diminuire i giorni tra un pasto e l'altro? Essere semplicemente regolare? Aumentare la taglia della preda? Per quanto riguarda il terrario, che ve ne pare?
    Consigli da dare? Grazie..

Clicca sull'immagine per ingrandirla.Â*  Nome:   9DHHCT.jpgÂ* Visite: 1Â* Dimensione: 102.5 KBÂ* ID: 2222409

Questa invece la foto di Ares, che non riesco a caricare..

https://imageshack.com/i/pn39zMlkj
    Ultima modifica di Ciccio De Ciccis; 23-05-2018, 17:59.

Ciao!
    Complimenti per l’acquisto!
    innanzitutto servirebbe sapere la lunghezza, comunque immagino sia sui 50cm a quell’età, e quel terrario è veramente troppo troppo grande! Il regius specialmente da baby è stressato dal troppo spazio, potrebbe avere problemi di muta o risultare inappetente alla lunga (nel peggiore dei casi anche ammalarsi), io valuterei lo spostamento in un terrario più piccolo (un 40x20x20 andrebbe benissimo con la lunghezza che ti ho indicato), per il substrato la fibra di cocco va bene, anche se da baby i più esperti consigliano semplicemente la carta di giornale per evitare che il serpente ingerisca il substrato (con rischio di occlusione intestinale, che da baby è maggiore), per il peso purtroppo non posso aiutarti e affido questa cosa a chi è più esperto di me, sovralimentarlo potrebbe renderlo inappetente o stressarlo, magari non era tenuto molto bene dal precedente proprietario (l’hai preso in un negozio?) ma vedrai che mangiando regolarmente e stabulandolo in maniera corretta crescerà, per quanto riguarda la ciotola ti suggerisco di metterla nella zona fredda in modo da poterla spostare nella zona calda in periodo di muta ed aumentare così l’umidità.
    per il cibo in caso non lo sapessi attenzione a non dare prede che superino il 20% del peso del serpente e il cui diametro sia eccessivamente maggiore rispetto al tuo nuovo amico.
    buon allevamento!

Commenta

Si, Ares misura circa 43 cm ... Per quanto riguarda il terrario so' che è un pò grande, ma volevo tenerlo in modo da averlo come definitivo ... E non lo so, con le misure piccole, mi sembra come di tenrrlo stretto! Per ora non sembra spaventato, la notte gira senza problemi, ogni tanto si sposta dalla zona calda a quella fredda e ha mangiato senza nessun problema..
      In ogni caso, grazie per tutto!

Commenta

Guarda, è davvero piccolo per quel terrario, io per evitare stress all’animale (che non necessariamente è visibile!) lo sposterei in qualcosa di più piccolo (con 30 euro ti porti a casa un terrario adatto), poi chiaramente vedi tu, peró i regius sono soggetti a periodi di digiuno già di loro, per cercare di evitarli bisogna stabularli nella maniera più corretta possibile

Commenta

Tendenzialmente si prediligono terrari di dimensioni più ridotte quando sono piccoli per poi passare a quello definitivo quando sono adulti!
          Comunque sia vedo dalla foto che vi sono nascondigli a sufficienza e se non riscontri problemi con l'alimentazione puoi anche lasciarlo li

Commenta

Sto operando...
          X